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Jimmy Choo, il libro

Jimmy Choo, il libro

In uscita il 26 ottobre 2011
Per festeggiare il suo 15esimo compleanno, Jimmy Choo ha pensato di raccogliere in un libro tutte le sue scarpe di lusso.

Con la prefazione del giornalista di moda Colin McDowell e l’introduzione di Tamara Mellon, fondatrice e patron del marchio, “Jimmy Choo XV” è una vera e propria carrellata dei 15 modelli iconici della Griffe, presi direttamente dagli archivi, che hanno fatto la storia della casa di moda e che l’hanno portata ai vertici del fashion system.

Attraverso gli scatti di due grandi fotografi come Mario Testino e Terry Richardson, di alcuni editoriali delle testate fashion più rinomate, delle fotografie dei red carpet più blasonati e dei “dietro le quinte”, il libro edito da Rizzoli, ripercorre i momenti clou della maison d’oltremanica.

Il volume è diviso in otto capitoli, ciascuno dedicato a un tema che ha contribuito a definire il brand; nel primo si parla delle celebrity icon che hanno aiutato il marchio ad affermarsi a livello internazionale; come dimenticare la celebre “Feather” indossata da Carrie Bradshaw in Sex and the City, la scarpa che ha portato definitivamente Jimmy Choo sulla “wish list” di ogni fashionista.

Nella seconda sezione si fa rifermiento all’uso dell’animalier, marchio di fabbrica del brand, mentre nel settimo, ecco una carellata delle star che hanno scelto Jimmy Choo sul tappeto rosso come Hilary Swank, Sandra Bullock, Keira Knightley ed Helen Mirren.

A partire dal 26 ottobre 2011, “Jimmy Choo XV” sarà disponibile esclusivamente nelle boutique della maison con un’edizione deluxe con un cofanetto con stampa in rilievo di pelle di serpente.

Da febbraio 2012, il volume, sarà invece disponibile in alcune librerie selezionate in tutto il mondo.

L’intero ricavato delle vendite del libro andrà alla Jimmy Choo Foundation.