x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Jil Sander, Paglialunga nuovo designer

Jil Sander, Paglialunga nuovo designer

Nomina con effetto immediato

Il prossimo settembre durante Milano Moda Donna, Jil Sander salirà in passerella con la collezione primavera estate 2015, la prima firmata da Rodolfo Paglialunga.

Il designer marchigiano, infatti, è stato nominato direttore creativo della maison con effetto immediato.

Paglialunga, che ha iniziato la sua carriera da Romeo Gigli nei primi anni novanta per poi collaborare con Prada, dove per dieci anni è stato il design director delle collezioni femminili, e nel 2009 assumere il ruolo di direttore creativo di Vionnet, prende il posto di Jil Sander, dopo il suo addio per motivi personali.

“Siamo molto fiduciosi — ha dichiarato Alessandro Cremonesi, amministratore delegato del gruppo Jil Sander Abbiamo individuato il giusto talento che, con un giusto equilibrio di personalità ed esperienza, sarà in grado di rilanciare la nostra eccellenza creativa e di raggiungere nuovi traguardi nel nostro settore. Confidiamo che l’approccio raffinato e cosmopolita di Rodolfo Paglialunga sarà determinante per rafforzare i nostri valori fondamentali e continuare a guidare l’innovazione e la modernità, parte integrante del patrimonio del marchio”.

“Sono profondamente onorato di avere la possibilità di assumere questo ruolo – ha detto Paglialunga Ho ammirazione profonda per il marchio, come credo profondamente  nella sua visione pura e nei suoi valori. Il mio obiettivo è quello di portare avanti la fusione tra sofisticatezza, lusso e innovazione; e condurre la maison verso un livello successivo”.

Argomenti