x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Jeff Koons per H&M

Jeff Koons per H&M

Collaborazione esclusiva

Per celebrare l’apertura del suo nuovo store nel cuore di New York, H&M ha pensato ad uno degli artisti contemporanei più acclamati.

Il colosso svedese ha chiesto a Jeff Koons di decorare l’ingresso del negozio che aprirà i battenti sulla Fifth Avenue a luglio, con una delle sue opere iconiche.

Ma non solo: l’artista statunitense realizzerà una limited edition per il marchio low cost, che senza dubbio andrà esaurita in pochi minuti.

La borsa Yellow Balloon Dog sarà in vendita a 49.95 dollari e sarà disponibile in selezionati store a stelle e strisce come Los Angeles, Chicago e Dallas e on-line dal 17 luglio.

L’edizione limitata sarà venduta anche al Whitney Museum of Art durante la retrospettiva dedicata a Koons, in calendario dal 27 giugno fino al 19 ottobre, e sponsorizzata da H&M.

Lo store nella via più glam di Manhattan si estenderà su sei piani, sarà il più lussuoso del brand e ospiterà tutte le categorie, tra cui abbigliamento uomo, donna, bambino, mamma, lingerie, accessori, cosmetici, e, novità assoluto, il reparto casa.

“E’ una delle nostre aperture più importanti dell’anno” ha detto un portavoce di H&M. “Questa è la prima volta che H&M collabora con un artista e patrocina una mostra negli Stati Uniti”.

“La partnership con H&M è stata davvero emozionante per me”, ha detto Koons. “La possibilità di mostrare una delle mie opere più popolari a una nuova generazione è stata un’esperienza entusiasmante. Sarà bello vedere il mio lavoro tra gli scaffali di H&M”.

Per l’apertura, l’iconico “Yellow Balloon Dog” dell’artista verrà fatto volare a coprire i cinque piani del negozio con il messaggio “Fashion Loves Art” scritto su tutta la facciata.

Jeff Koons per H&M, borsa limited edition

Argomenti