x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Jaquet Droz onice e acciao

Jaquet Droz onice e acciao

Grande Heure OnyxJaquet Droz, una delle più antiche firme dell’haute horlogerie svizzera, con il nuovo Grande Heure Onyx si conferma ancora una volta al top dello stile e della classe nel mondo degli orologi di lusso.

Fin dal primo sguardo il nuovo segnatempo cattura l’attenzione per il suo riuscito mix di sobrietà, classica eleganza ed elementi inusuali.

La grande cassa in acciaio stupisce per la pulizia stilistica del design e con la sua luce fa da contraltare al nero profondo del quadrante, un disco di onice tagliato con grandissima cura dai maestri Jaquet Droz, sul quale spiccano 24 numeri romani e una sola lancetta.

Questa infatti è l’insolita soluzione per la lettura del tempo proposta dal Grande Heure Onyx: un’unica lancetta che compie un intero giro nel corso delle 24 ore.

Nessun indicatore per leggere i minuti, che si possono solamente intuire in maniera approssimativa. Un modo per avere la sensazione di dominare il tempo, per non esserne schiavi, per non dover spaccare il secondo.

Malgrado ciò, questo nuovo e originale segnatempo ha un cuore raffinato, un calibro di manifattura Jaquet Droz, noto con la sigla 24JD53, meccanico a carica automatica, con una riserva di carica da 68 ore.

Una soluzione che sottolinea una scelta, un’interpretazione del tempo che rinuncia volontariamente al dettaglio per lasciarsi affascinare dall’eterno fluire delle ore.