x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Italia Independent debutta in Borsa

Italia Independent debutta in Borsa

Quotazione in Piazza Affari con il botto
Momento d’oro per Lapo Elkann.
Italia Independent, il marchio di creatività e stile guidato dal rampollo di casa Agnelli, è sbarcato venerdì 28 giugno 2013 sul listino azionario italiano, nello stesso giorno in cui Lapo ha presentato insieme a Luca Argentero la Unique Edition for 1 Caffè, occhiali di lusso il cui ricavato andrà interamente a sostenere le attività della onlus 1Caffè.

La società specializzata nel settore dell’eyewear, ha dato così inizio alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, il mercato dedicato alle piccole e medie imprese di Borsa Italiana.

All’esito dell’esecuzione del Collocamento Istituzionale, il capitale sociale di Italia Independent Group S.p.A. sottoscritto e versato risulta pari a 2.210.000 euro rappresentato da 2.210.000 azioni ordinarie del valore nominale di 1 euro ciascuna.

Lapo, azionista di maggioranza della società con il 48,8% del capitale sociale, è affiancato in questa “impresa” da altri investitori: Mario Ginatta, Andrea Tessitore, Alberto Fusignani, Giovanni Accongiagioco e Pietro Peligra.

I titoli, collocati a 26 euro, hanno iniziato le contrattazioni in progresso del 9% e poi hanno allungato il passo segnando un +14,5% e attestandosi a 29,6 euro. In chiusura il titolo vale 30,20 euro con una crescita del +16,15%.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, ha commentato: “Italia Independent è una società giovane fatta da giovani che in poco tempo è già diventata uno dei simboli della creatività Italiana in un settore maturo e molto competitivo. Siamo particolarmente contenti di darle il benvenuto in Borsa Italiana, piazza finanziaria leader nel settore del lusso, della moda e del lifestyle. Numerosi investitori italiani e internazionali si sono interessati alla società durante il percorso di quotazione e ci auguriamo che il successo di questa operazione consenta a Italia Independent di realizzare i suoi ambiziosi progetti di crescita. Il successo di questa quotazione va letto come un  messaggio molto positivo per tutti i giovani soprattutto in questa fase di congiuntura economica particolarmente difficile”.

Luca Argentero e Lapo Elkann