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Italia Independent cresce nel primo semestre 2013

Italia Independent cresce nel primo semestre 2013

+ 65% di fatturato rispetto all’anno scorso
Lo sbarco in borsa dello scorso 28 giugno ha portato fortuna a Italia Independent.

Nei primi 6 mesi del 2013 il marchio di creatività e stile guidato da Lapo Elkann ha continuato a crescere con un aumento del fatturato netto del 65% rispetto al primo semestre del 2012.

In particolare raggiunge un fatturato netto consolidato di 12,997 milioni di euro grazie soprattutto alla crescita del settore eyewear che da gennaio a giugno ha prodotto l’81,2% di tali ricavi (rispetto al 78% della prima metà dello scorso anno).

Gli occhiali di lusso del brand oltre ad andare a ruba in Italia (+51% di fatturato), hanno riscosso sempre più successo anche all’estero, con un’importante crescita sia in Europa (+145%) sia nei paesi extraeuropei (+81% esclusi gli Stati Uniti).

Il secondo semestre dell’anno potrebbe registrare un’ulteriore impennata di ricavi grazie all’arrivo nei negozi, a partire da ottobre, della capsule collection disegnata da Karl Lagerfeld e Italia Independent.

“Amo l’idea di avere messo una accanto all’altra due personalità creative e due icone di stile come Lapo e Karl, e lo straordinario prodotto che ne è risultato” ha detto Pier Paolo Righi, CEO di Karl Lagerfeld.

Ecco invece le parole del kaiser della moda: “adoro guanti di velluto su mani di ferro, e occhiali di velluto…su occhi d’acciaio”.