x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Italia Independent celebra gli occhiali di velluto

Italia Independent celebra gli occhiali di velluto

E il bilancio premia il primo trimestre 2015
Ancora buone notizie per Lapo Elkann.

Dopo aver festeggiato il quarto scudetto consecutivo della sua squadra del cuore, la Juventus, il rampollo di casa Agnelli può brindare agli ottimi risultati di bilancio del suo marchio di creatività e stile, Italia Independent.

La società specializzata nel settore dell’eyewear oltre a partecipare a “The Exhibition 2015”, mostra itinerante dedicata alla celebrazione delle più rilevanti innovazioni italiane degli ultimi 50 anni, con un’edizione speciale di occhiali da sole in velluto, ha infatti messo in bacheca un primo trimestre da incorniciare.

Il Gruppo continua la fase di forte crescita con un aumento del fatturato consolidato nei primi tre mesi del 2015 del 21,7% rispetto ai primi tre mesi del 2014. In particolare raggiunge un fatturato consolidato di 10 milioni di euro circa grazie soprattutto alla crescita del settore occhialeria sia in Italia sia all’estero.

L’EBITDA cresce del 2,9% rispetto ai primi tre mesi del 2014 attestandosi a euro 1,6 milioni, pari al 15,7% del fatturato. Ciò è dovuto a una maggiore concentrazione di costi nei primi mesi del 2015 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La posizione finanziaria netta, pari a euro -14,7 milioni rispetto ai -10,3 milioni al 31 dicembre 2014, risente del fabbisogno connesso al finanziamento delle filiali estere, delle aperture di nuovi negozi, e del maggior approvvigionamento di merce connesso alla crescita del fatturato.

Andrea Tessitore, co-fondatore e amministratore delegato di Italia Independent Group, ha commentato: “siamo soddisfatti dei risultati ottenuti in questo trimestre, risultati che sono il frutto anche delle nuove iniziative che abbiamo appena lanciato e che ci aspettiamo producano maggiori benefici nel corso di quest’anno”.