x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Italia Independent, bilancio 2014

Italia Independent, bilancio 2014

Fatturato in crescita del 32,1%

Il 2014 si conferma un’annata d’oro per Italia Independent, sul listino azionario italiano dal 28 giugno 2013.

La crescita di utili registrata nei primi 9 mesi dell’anno dal marchio di creatività e stile guidato da Lapo Elkann, ha proseguito la sua marcia positiva anche nell’ultimo scorcio del 2014.

Il brand di eyewear made in Italy ha chiuso l’anno con ricavi netti pari a 32,9 milioni di euro, in crescita del 32,1% rispetto al 2013, un ebitda di 5,6 milioni (+18,6%) e un utile netto di 0,6 milioni (+14%).

Andrea Tessitore, co-fondatore e amministratore delegato di Italia Independent Group, ha commentato: “il 2014 è stato un anno di forte crescita per il Gruppo che oltre ad affermarsi all’estero ha consolidato le proprie basi sul mercato domestico, allargando e rafforzando la propria struttura organizzativa. Guardiamo con grande ottimismo all’anno in corso, alla luce di nuovi progetti che si stanno concretizzando e che daranno ulteriore spinta a un modello di business che si sta dimostrando solido, scalabile e molto attuale in un momento di grandi cambiamenti nel settore dell’eyewear”.

Big Bang Unico

Nel 2014 il rampollo di casa Agnelli non ha puntato solo sull’occhialeria ma ha dato il benvenuto anche a un prosecco e una linea di sneakers firmate Italia Independent.

Il nuovo anno si preannuncia ricco di altre collaborazioni di prestigio: a Baselworld 2015 hanno visto la luce i segnatempo Big Bang Unico, nati dalla partneship triennale con Hublot, maison di orologi di lusso svizzera.

E adesso Elkann è pronto sia a brindare al prossimo scudetto della Juventus (magari con una nuova collezione di occhiali da sole bianconeri) sia a centrare un altro successo nel campo dei motori grazie alla recente presentazione del nuovo crossover Fiat: la 500X, rivisitata da Lapo nella versione Black Tie.

Fiat 500X Black Tie