x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Isabel Marant pour H&M

Isabel Marant pour H&M

Il 14 novembre negli store

Come da tradizione, nei primi giorni di giugno H&M svela il protagonista della consueta collaborazione creativa che ogni anno intrattiene con una maison del mondo del lusso, per la gioia delle fashion addicted che aspettano proprio le capsule collection griffate del marchio low cost per acquistare capi delle loro griffe preferite a prezzi più accessibili.

Puntuale come un orologio svizzero, il colosso svedese ha annunciato che sarà Isabel Marant il guest designer del 2013 della linea che sarà disponibile dal 14 novembre, in circa 250 negozi in tutto il mondo e on-line.

La designer parigina ha realizzato una collezione democratica composta da vestiti e accessori ispirati ai must have della sua griffe: inoltre, oltre ai capi femminili, per la prima volta, Isabel ha pensato anche ai maschietti.

“Sono lusingata di questa partnership: H&M collabora con i migliori designer del mondo, e questo invito è un grande onore. Il mio obiettivo è creare qualcosa di reale, che le donne amano indossare nella vita di tutti i giorni, con una certa noncuranza, che credo sia molto parigina: ti vesti senza pensarci troppo ma risulti sempre molto sexy. La collezione è ricca di questo tipo di semplicità e di atteggiamento. Tutto può essere mixato seguendo i propri istinti: per me la moda è tutta una questione di personalità”, ha detto la stilista, che ha lanciato il marchio che porta il suo nome nel 1994, ed è particolarmente apprezzata per il sui stile urban, rock-glam, bohémien e mannish, in perfetto mood “Paris chic”.

“Siamo entusiasti di avere Isabel Marant come guest designer di H&M. Il modo in cui unisce elementi diversi nelle sue collezioni, creando uno stile semplice e urban, la rende molto contemporanea. Ha un occhio fantastico per i dettagli etnici e la rara capacità di creare qualcosa che la gente vuole veramente indossare. Siamo sicuri che i clienti H&M saranno elettrizzati da questa collezione”, ha dichiarato Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M.

Isabel Marant si aggiunge così al lungo elenco di nomi di primo piano che hanno già realizzato delle linee ad hoc per la catena svedese come Karl Lagerfeld, Versace, Stella McCartney, Roberto Cavalli, Jimmy Choo, Lanvin, Marni e Maison Martin Margiela.

Isabel Marant

Argomenti