x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Investire in Repubblica Dominicana

Investire in Repubblica Dominicana

Con i consigli di Cosimo Cannizzo

Il Centro America non è più solo un luogo dove passare splendide vacanze di lusso.
La Repubblica Dominicana, ad esempio, è la nuova frontiera se parliamo di investimenti e opportunità di guadagno.

Oltre a un contesto politico stabile, alla crescita economica che si attesta intorno al 6,5% solo nel primo trimestre del 2015, che la porta ad essere il paese leader come crescita nella regione dell’America latina (fonte dati Banca Centrale), la Repubblica Dominicana gode infatti anche di diverse normative che consentono vantaggi fiscali ed incentivi in diversi settori merceologici, tra cui la meccanica strumentale, i materiali da costruzione, immobiliare, ristorazione, l’agroindustria, etc.

I vantaggi di chi vuole investire in questo paese caraibico sono molteplici come ad esempio l’esenzione del pagamento delle tasse per 10-15-20 anni in funzione dalle varie zone franche.

Per investire e avere successo in un Paese che ha tutte le carte in regola per essere un nuovo El Dorado non basta però solo il coraggio di osare e credere in quello che si costruisce.
Ad accompagnare le aziende italiane e gli Italiani verso questa nuova destinazione ci pensa Cosimo Cannizzo, un imprenditore e funzionario della Camera di Commercio Italia / Repubblica Dominicana, che da quasi un decennio conosce ed opera in questo Paese.

Per spiegare le opportunità di guadagno, Cannizzo organizza dei Work-Shop in cui illustra il potenziale del Centro America con annesse possibilità di business ma soprattutto spiega come diventare “Advisor for Central America” diventando a propria volta quindi divulgatori a livello nazionale delle opportunità che offre la Repubblica Dominicana e prossimamente anche Cuba.

Il mercato della consulenza per i mercati esteri, vale circa 4 miliardi di euro e sono davvero pochi quelli che offrono un servizio realmente efficace fin da subito. Per scoprire la realtà del paese e approfondire i temi di maggiore interesse Cosimo Cannizzo, oltre ai Work-Shop, organizza anche business week a Santo Domingo.