x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Institute of the Arts di Barcellona

Institute of the Arts di Barcellona

Una scuola in arti performative di lusso
Ecco una bella notizia per tutti gli aspiranti ballerini, musicisti, attori, registi che non vogliono ripiegare su un talent show per mostrare il proprio carisma.

È stato presentato in questi giorni a Barcellona l’Institute of the Arts (IAB), la prima scuola in arti performative dell’Europa Continentale in grado di integrare capacità tecniche, creatività, innovazione e imprenditorialità.

Lo IAB aprirà quest’estate e gli studenti di arti dello spettacolo di tutto il mondo avranno l’opportunità di studiare in un ambiente privilegiato – come quello di Barcellona – conseguendo una laurea internazionale.

Allo IAB, gli allievi dei diversi corsi – Recitazione, Danza, Musical, Popular Music, Stage Management, imprenditoria artistica e produzione cinematografica – apprenderanno tutti in uno stesso contesto grazie a un approccio interdisciplinare.

 “Lo IAB sta per aprire un mondo agli studenti che lo frequenteranno, offrendo loro un ambiente di pratica internazionale che promuove la collaborazione con professionisti di diverse discipline. Il nostro scopo è dare loro una prospettiva globale delle arti performative, facilitando lo sviluppo delle loro carriere al di là delle frontiere dei loro paesi di provenienza” dichiara GilesAuckland-Lewis, fondatore & CEO dell’Institute of the Arts di Barcellona.

L’istituto sara ubicato a Sitges, una cittadina mediterranea a circa 30 km da Barcellona, all’interno di una moderna struttura che si distingue per le linee di design semplici e pulite.

Un nuovo polo internazionale per l’industria delle arti dello spettacolo è pronto ad aprire il sipario sulla Spagna: la campanella suonerà a partire da settembre 2013.

Institute of the Arts di Barcellona