Aerostatica Monte vi accompagna in un viaggio alla scoperta delle attrattive della regione con itinerari che uniscono il fascino del volo alla cucina
Il volo in mongolfiera è un’esperienza affascinante che ci permette di vedere il mondo da una prospettiva diversa, sorvolando a bassa quota silenziosamente boschi, paesi e laghi. La mongolfiera galleggia nell’aria e si muove sospinta dai venti, mentre il pilota può solo cercare, variando la quota, di cambiare direzione.
Per volare e sulle zone più belle della Lombardia basta rivolgersi all’Associazione Aerostatica Monte con sede a Villanterio (PV) a 25 km da Milano, che si occupa di diffondere la conoscenza dell’aerostatica dal punto di vista sportivo e culturale.
L’associazione è l’unica che propone voli nella regione, che vengono effettuati anche a San Colombano al Lambro (MI) per vedere dall’alto la collina e i vigneti, le ville e il Castello. Chi lo desidera, dopo l’esperienza in mongolfiera può degustare vini presso uno delle numerose cantine del luogo. Inoltre, Aerostatica Monte collabora con Villa Serbelloni a Bellaggio e con il Conte Zanardi Landi per decollare dal Castello di Rivergaro (PC) per ammirare la collina piacentina e conoscere i prodotti tipici della provincia.
I voli vengono effettuati tutto l‘anno in zone come il Lago di Como, il parco del Ticino, il parco dell’Adda, l’Oltrepò Pavese, Lodi, Vigevano, Piacenza e Pavia.
Associazione Sportiva Aerostatica Monte
27019 Monte – Villanterio (Pavia)
Tel. e fax:+39 0382 973 674
Mobile. +39 335 75 46 596 – 333 27 68 297
[email protected]
www.aerostaticamonte.it
Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter