x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il ristorante Gold di Dolce&Gabbana va a La Mantia

Il ristorante Gold di Dolce&Gabbana va a La Mantia

In vista di Expo 2015 lo Chef sbarca a Milano

Filippo La Mantia lascia Roma per sbarcare a Milano, nell’anno di Expo 2015.

Dopo 15 anni di cucina e salotti romani e una partecipazione al programma The Chef, in compagnia di Davide Oldani, lo Chef siciliano, che ha fatto della cucina senza aglio e più in generale senza fondi di cottura il suo marchi di fabbrica, arriverà nel capoluogo lombardo il prossimo anno.

Filippo La Mantia ha infatti rilevato il ristorante Gold, locale aperto 8 anni fa da Dolce&Gabbana.
A partire da febbraio 2015 la location di via Poerio in zona Corso Indipendenza ospiterà dunque le prelibatezze di La Mantia e si chiamerà semplicemente come lo chef.

Ad annunciare la conclusione della trattativa è stato lo stesso Filippo La Mantia che a Pambianconews ha subito puntualizzato come il passaggio è avvenuto non perché il Gold andasse male, anzi. “L’incontro tramite amici in comune con Dolce e Gabbana è stato cortese e naturale”. Lo Chef, che insieme a un socio ha acquisito un ramo d’azienda ha poi continuato: “Stefano Gabbana e Domenico Dolce hanno maturato la decisione a seguito di una strategia aziendale precisa che mira a concentrare tutte le forze sul Martini Bar Dolce&Gabbana di corso Venezia”.

Grazie anche alla metratura decisamente non piccola, il ristorante avrà a disposizione circa 500 posti, e all’attitudine naturale dell’offerta gastronomica dello Chef, Filippo La Mantia a Milano non rispetterà gli orari canonici di un ristorante “Sarà un lounge club aperto dalla mattina alla notte con un concept speciale e ci saranno motociclette da esposizione, oggetti di arredamento particolari e lascerò spazio alle aziende che negli anni mi hanno sempre supportato”.

Quanto al menù di Filippo La Mantia Milano, sarà siciliano al 100%, in sintonia con le origini del cuoco e con quanto già fatto nel tempo dalla coppia di creativi.

Filippo La Mantia apre un ristorante a Milano

Argomenti