x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il quadrilatero del gusto

A Milano

Che Milano sia la capitale italiana del fashion è un dato di fatto, ma non tutti sanno che è anche un punto di riferimento unico nel suo genere per il gusto.

Dopo il famosissimo e super glamour quadrilatero della moda nasce infatti nel capoluogo lombardo anche il quadrilatero del gusto.

Se via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga e Corso Venezia rappresentano La Mecca degli shopaholic ecco che, a pochi passi dal Duomo, si è formato nel corso del tempo, un vero e proprio distretto del luxury food.

Partendo da via Spadari troviamo punti di riferimento storici per tutti gli amanti del buon cibo dalla star-gastronomia Peck al regno della Petite Pâtisserie francese Ladurée o la boutique firmata Noberasco.

Incrociando poi via Victor Hugo ecco il re dei marrons glacés Giovanni Galli, il ristorante di lusso firmato dallo chef stellato Carlo Cracco, nonché, Princi e Panarello detentori della tradizione alimentare di qualità made in Italy.

E se l’Expo 2015 avrà come tema proprio “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è bene che Milano dia grande visibilità alla cultura, alla maestria, alla creatività e all’innovazione nel settore dell’alimentazione che nel suo centro storico trova la sua massima espressione.

Argomenti