x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il panino è stellato

Il panino è stellato

Le proposte di OttimoMassimo

OttimoMassimo bar gourmet del centro di Milano ha lanciato per il 2013 un’iniziativa creativa.

La sua posizione Via Spadari, angolo via Victor Hugo, e la filosofia che sta alla base di questo locale, lo inserisce perfettamente in quello che è stato definito il quadrilatero del gusto che eleva Milano a capitale dell’eccellenza made in Italy non solo quando si parla di abbigliamento di lusso, ma anche di gastronomia.

Primo bar gourmet “on the go”, OttimoMassimo prende il nome dal bassotto di Cosimo, il protagonista de “Il Barone Rampante” di Italo Calvino, che sceglie di vivere sugli alberi sin da bambino. Una filosofia di vita che evoca il concetto di evasione anche solo momentanea dal quotidiano. E se il contatto con la natura diventa un elemento fondamentale ecco che il grande albero di castagno che domina il locale in un attimo accompagna i clienti lontano dal caos della città.

Cuore dell’offerta gastronomica di OttimoMassimo sono sicuramente i panini gourmet e così, a partire dal mese di marzo fino al prossimo dicembre 2013, il locale si farà portavoce di “Le Stelle nel panino”, iniziativa che vede 9 Chef stellati misurarsi con l’ideazione di altrettanti panini davvero speciali.

OttimoMassimo - il panino aprile di Felice Lo BassoIl primo a cimentarsi in questa sfida è stato Paolo Barrale, Chef del ristorante Marennà di Feudi San Gregorio, mentre il panino di aprile è firmato da Felice Lo Basso, Chef del ristorante Alpenroyal di Selva Alta di Val Gardena.
A ispirate “Balfego” la pregiata qualità della ventresca di tonno utilizzata come ingrediente base di questo francesino, abbinata ad asparagi verdi, pomodoro camone, mozzarella di bufala affumicata, polvere di olive nere e olio extravergine di oliva.

I prossimi mesi toccheranno a Andrea Aprea, Vun-Park Hyatt di Milano, Francesco Apreda, Hassler di Roma, Fabio Cucchelli, La Siriola di Bolzano, Giancarlo Morelli, Pomiroeu di Seregno, Norbert Niederkofler, Rosa Alpina di San Cassiano, Davide Palluda, All’Enoteca di Cuneo e Lino Scarallo, Palazzo Petrucci di Napoli.

La pausa pranzo, anche se veloce, può essere di qualità.

www.ottimomassimogourmet.it