x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il Natale 2016 di H&M è firmato Wes Anderson

Il Natale 2016 di H&M è firmato Wes Anderson

Il regista di Grand Budapest Hotel firma la Holiday Campagin del colosso svedeseSembra uno spezzone inedito de Il treno per il Darjeeling ma in realtà è lo spot natalizio di uno dei brand più conosciuti del mondo.

H&M ha deciso di festeggiare il Natale ormai alle porte ingaggiando per la sua Holiday Campaign niente di meno che il grande regista Wes Anderson.

Famoso per i suoi film fuori dagli schemi come Grand Budapest Hotel, Moonrise Kingdom e I Tenenbaum, il regista statunitense ha realizzato per il marchio l’esclusivo cortometraggio Come Together, con un interprete d’eccezione: Adrien Brody.

La storia si svolge su un treno, l’H&M Lines Winter Express, che viaggia attraverso un paesaggio innevato nella notte di Natale. Ma mentre i passeggeri solitari sono in viaggio per raggiungere i loro cari, un clima invernale avverso li blocca.

Il macchinista –Brody annuncia l’inconveniente ai passeggeri, tutti vestiti con riconoscibili abiti e accessori di H&M, e si scusa per il ritardo che rovinerà i piani delle feste di molti di loro: per rimediare promette che entro 20 minuti verrà servito un piccolo brunch natalizio nella carrozza ristorante.

Il ritardo così, diventa l’occasione perfetta per condividere un momento importante tra perfetti sconosciuti.

“Il viaggio in treno d’inverno è lo scenario ideale per la collezione di Natale di H&M, in cui si fondono capi dalla vestibilità comoda e allo stesso tempo elegante. Abbiamo mixato pezzi informali con dettagli chic, catturando il mood natalizio, che combina la voglia di vestirsi in modo raffinato, con la ricerca della comodità tipica di quando si sta in famiglia” ha detto Pernilla Wolfhart, head of design e direttore creativo del marchio.

Il video ripropone lo stile per cui Anderson è famoso,e richiama il film Il treno per il Darjeeling del 2007, sempre con Brody, che l’ha commentato dicendo: “La storia ha molti richiami in questo particolare momento in cui tutto quello che dovremmo fare è dare un abbraccio a uno sconosciuto”.

https://www.youtube.com/watch?v=VDinoNRC49c

Argomenti