x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il cioccolato Amedei diventa cinese

Il cioccolato Amedei diventa cinese

Pur mantenendo la qualità made in Italy

Amedei, azienda toscana specializzata nella produzione di cioccolato di alta qualità, da anni portatrice dell’eccellenza made in Italy nel mondo è pronta a rotta.

Accanto alla famiglia Tessieri entra oggi, con una quota di maggioranza, Octopus Holdings Foundation. Come si legge in una nota dell’azienda, l’investitore asiatico, grazie a un importante aumento di capitale, “rafforza le basi industriali e finanziarie della società nella prospettiva di una maggiore crescita ed espansione anche sui mercati esteri”.

Azienda nata dalla volontà di Alessio e Cecilia Tessieri di portare in Italia la tradizione artigianale tipica delle botteghe elvetiche ricche di infinite varietà di praline, Amedei negli anni ha saputo reinventarsi tendo fermi due capisaldi, qualità e innovazione. Una rotta questa che gli è valsa per diversi anni consecutivi l’Oscar come miglior cioccolato al mondo.

“Gli assetti decisionali e produttivi resteranno in capo alla stessa Amedei, così che l’azienda possa esprimere tutto il suo potenziale in un comparto di nicchia, nel quale le risorse economiche e la capacità di innovazione costituiscono fattori di successo”, ha commentato Cecilia Tessieri, proprietaria e maître chocolatier della maison.

Il nuovo assetto societario di Amedei è volto dunque a consentire all’azienda di estendere la propria gamma di offerta aumentando la quota export senza dimenticare però la mission, ovvero quella di produrre e creare sempre il cioccolato più buono al mondo.