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Il beachwear continua a tirare

Il beachwear continua a tirare

Giro d’affari da 7,8 miliardi di euroNel corso del 2010 il settore dei costumi da bagno ha generato, a livello mondiale, un fatturato pari a circa 7,8 miliardi di euro.

Queste e altre interessanti cifre emergono da uno studio recentemente pubblicato da Mode City, il salone estivo di lingerie e beachwear di Eurovet, che si terrà quest’anno a Parigi dal 7 al 9 luglio.

I dati, resi noti quasi in contemporanea con la presentazione della linea mare 2012 di Victoria’s Secret, tratteggiano il profilo di un mercato in buona salute.

I ricavi, cresciuti nel 2010 di circa il 2%, sono previsti in aumento anche per il 2011, anche se il lavoro di raccolta dei dati relativi allo scorso anno non è ancora terminato.

Per quanto riguarda invece le quote per area geografica, emerge l’importanza fondamentale del mercato USA, che da solo rappresenta il 36% del fatturato globale generato dal beachwear.

Segue l’Europa, con circa il 34% dei ricavi, dove le cifre maggiori si registrano in Francia, con 432 milioni di euro, Italia, con 417 milioni e Spagna, a quota 410 milioni di euro.