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Il 2012 inizia bene per LVMH

Il 2012 inizia bene per LVMH

Ricavi cresciuti del 25% nel primo quarterSi apre in maniera molto positiva il 2012 per la holding del lusso LVMH, che nel primo trimestre dell’anno ha visto crescere il proprio fatturato del 25% rispetto allo stesso periodo del 2011, raggiungendo quota 6,6 miliardi di euro.

In termini geografici le migliori perfomance sono venute dai mercati asiatici e da quello USA, mentre il settore fashion e accessori si è confermato il più importante per il gruppo, facendo registrare da solo ricavi per 2,4 miliardi di euro, in crescita del 17%.

Dai brand del selective retailing, tra i quali Sephora, sono arrivati invece 1,8 miliardi di euro, mentre l’acquisizione di Bulgari, perfezionata lo scorso anno, ha consentito al settore orologi e gioielli di fare un balzo del 141% in questo primo quarter 2012, con ricavi a quota 633 milioni di euro.

Molto bene anche i marchi di vini e alcolici, in crescita del 16%, e quelli dei profumi, che hanno fatto segnare un +12%.

Tornando a parlare di acquisizioni, sono circolati di recente rumors circa un interessamento da parte di LVMH per la catena di profumerie Douglas.

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