x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Identità Golose a New York

Identità Golose a New York

A Eataly da oggi a domenica 14 ottobre
Torna Identità New York, la  declinazione a stelle e strisce di Identità Golose.

Da oggi, 12 ottobre a domenica 14 ottobre, gli spazi di Eataly in Fifth Avenue ospiteranno il congresso internazionale di cucina d’autore.

A caratterizzare la manifestazione di quest’anno il confronto tra i protagonisti della cucina italiana e gli chef attivi a New York ma con radici che affondano anche molto lontano dagli Stati Uniti.

Lo scopo degli organizzatori di Identità New York è quello infatti di superare gli stereotipi e i luoghi comuni sulla cucina italiana presentando, attraverso un vivace dialogo fra chef di diverse nazionalità, un nuovo modo di intendere l’eccellenza gastronomica del nostro Paese.

Oggi i protagonisti assoluti saranno  Massimo Bottura in coppia con Alain Ducasse e Davide Scabin con Mario Batali. In cartellone anche due 2 lezioni alla Scuola Grande di Eataly e una cena a 12 mani alla Birreria di Eataly.

Sabato 13 il confronto tra chef vedrà protagonisti Michael White in coppia con Carlo Cracco e Cesare Casella con Antonio Guida. In serata appuntamento con la seconda cena-evento ancora in Birreria.

Domenica 14 sono previste le ultime due lezioni.  La cino-americana Anita Lo duetterà con il napoletano Francesco Apreda mentre il porto-americano George Mendes sarà ai fornelli con Pino Lavarra.

Ad accompagnare ed esaltare i sapori prelibati dei piatti realizzati dagli chef, i Franciacorta, Berlucchi ‘61 Brut e Rosé, confermando così la volontà della Guido Berlucchi di contribuire alla promozione della gastronomia italiana di alto livello.

Un appuntamento gustosissimo e da non perdere.

Per saperne di più: www.eatalyny.com

Argomenti