x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Identità Golose 2016

Identità Golose 2016

A Milano dall’6 all’8 marzo
Mentre Milano sta ospitando le sfilate della Fashion Week dedicata alle anticipazioni della moda donna per l’inverno 2016 ecco che i food lovers sono in trepidante attesa di Identità Golose 2016.

La dodicesima edizione del congresso internazionale di cucina e pasticceria, organizzato da Paolo Marchi, prenderà il via il prossimo 6 marzo animando il MiCo di via Gattamelata, fino a martedì 8, con incontri, conferenze, momenti di confronto tra chef nazionali ed internazionali, show cooking e molto altro ancora.

Forte dell’esperienza di Identità Expo, uno spazio all’interno dell’Esposizione Universale che ha visto alternarsi oltre 200 grandi chef italiani e stranieri, ecco che Identità Milano si prepara essere un appuntamento da non perdere per il pubblico del settore, e non solo, e la stampa.

Tema di Identità Golose 2016 è La Forza della Libertà ovvero “la voglia di conoscenza e curiosità che animava ogni visitatore di Expo 2015, aprendo una riflessione a 360° sul valore della libera creatività e della libera convivialità, messe così a dura prova dalle tensioni che attraversano il mondo”.

Dopo aver posto dunque l’attenzione sulla cultura del gusto, Identità Milano promuove il controllo dei consumi attraverso scambi culturali e tecnici che avvengono nelle cucine e nelle sale ristorante di tutto il mondo e caldeggiando un’idea di cucina “che è sempre stata vita, cultura, libertà di scambiarsi prodotti, cercare nuovi sapori, contaminarsi attraverso il meglio di civiltà e alimentazioni diverse”.

Per farlo Paolo Marchi ha richiamato a sé tantissimi chef internazionali e italiani: Davide Scabin, Carlos Garcia, Josean Alija e Matias Perdomo e poi Massimo Bottura, Carlo Cracco, Matt Orlando e Niko Romito, solo per citarne alcuni.

Accanto a tante conferme e al ricco programma di Identità Golose 2016 troviamo anche qualche novità.
Se a Identità Milano ritroveremo Identità di Pane, Panettone e Pizza ecco che debutta uno spazio dedicato al caffè con Identità di Caffè e uno ai formaggi con Identità di Formaggio. Attesissima poi la prima edizione di Identità di Champagne, in questo caso protagonisti di due appuntamenti imperdibili saranno gli abbinamenti tre le creazioni di grandi chef e le migliori bollicine al mondo.

Non solo cucina e ristorazione. Come di consueto anche il mondo della pasticceria ricopre un ruolo fondamentale all’interno del programma di Identità Milano con Dossier Dessert, in programma il 3 giorno di kermesse.

Se 12 mesi fa era la Triglia alla Livornese firmata da Massimo Bottura il piatto simbolo dell’11esima edizione di Identità Golose, ecco che sulla locandina 2016 troviamo To Bee or not to Bee, il piatto di Cristina Bowerman – chef di Glass Hostaria a Roma – che ricorda l’alveare delle api.

Identita Golose 2016  - Milano, locandina

Per saperne di più:
www.identitagolose.it