x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Identità Chicago 2014

Identità Chicago 2014

Da oggi fino al 16 ottobre

Si è appena conclusa l’ultima edizione di Identità Golose New York e il tour votato all’eccellenza culinaria prosegue in Illinois.

A partire da oggi, fino a giovedì 16 ottobre, prenderà il via la prima edizione Identità Chicago.

Ad ospitare l’Italian Food and Wine Festival saranno gli spazi di Eataly Chicago, inaugurato ormai da quasi due anni dall’imprenditore piemontese Oscar Farinetti.

Protagonisti di Identità Chicago 2014, gli chef made in Italy Ugo Alciati del ristorante Guido e Davide Oldani del D’O che firmeranno, insieme al resident chef Alex Pilas e a Katia Delogu, un’imperdibile cena a otto mani al Baffo Ristorante Enoteca con ospite d’onore Lidia Bastianich.

Domani, 15 ottobre, a essere protagonista sarà invece il vino italiano con una degustazione di 100 etichette, provenienti da 30 cantine, selezionate dal Merano Wine Festival.

Il terzo e ultimo giono, giovedì 16, tonerà ad essere protagonista La Scuola di Eataly che ospiterà le lezioni dei due cuochi italiani, Alciati e Oldani, in coppia con Tony Mantuano di Spiaggia e Lee Wolen di Boka su due temi gastronomici italianissimi: il tartufo e le olive.

Identità Chicago 2014 si prospetta dunque essere un nuovo appuntamento da non perdere tra i seminari di Identità Golose, iniziativa voluta dal giornalista Paolo Marchi e che dal 2004 porta la cultura dell’enogastronomia made in Italy nel mondo e in Italia.