x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Idee per Ferragosto 2017: gli italiani scelgono il lusso, le mete preferite

Idee per Ferragosto 2017: gli italiani scelgono il lusso, le mete preferite

Idee per Ferragosto 2017, ormai gli italiani scelgono il lusso grazie ai viaggi in crociera. Abbandonati i canonici viaggi fuori-porta nelle spiagge più variegate…

Alla consueta vacanza in spiaggia il pubblico italiano da tempo ha scelto di puntare alla migliore delle alternative possibili, la vacanza in crociera, grazie alla sua duttilità e alla capacità di unire come nessuno il numero di destinazioni raggiungibili in una sola settimana, la voglia di mare, relax, cultura e divertimento. Il Ferragosto 2017 conferma un trend in costante ascesa, registrando in casa MSC Crociere il tutto esaurito a bordo delle 13 navi che compongono l’attuale flotta, fiera del recente arrivo dell’ultima arrivata, la MSC Meraviglia.

"C_gr_santorini_51.jpg"

A Ferragosto le navi MSC Crociere saranno quindi al completo, con 45.000 viaggiatori a bordo – con un incremento pari a quasi il 10% rispetto all’anno scorso – provenienti da oltre 70 nazioni differenti. Gli italiani saranno oltre 12.000, i più numerosi di tutti. La meta più gettonata tra i crocieristi MSC è L’Avana, in cui la Compagnia ha riaperto per prima la meta turistica alle crociere nel 2015, insieme a Miami, apprezzata soprattutto per via del facile abbinamento di una crociera nel mar dei Caraibi a una vacanza negli Usa.

"fd_i_softdrinks_02_mod.jpg"

La speciale classifica stilata da chi sceglie MSC Crociere vede ai primi posti in ordine di gradimento:

  1.  L’Avana: porto di partenza delle crociere di MSC Opera, con soste di due giorni nella capitale cubana.
  2. Barcellona; al centro degli itinerari della flotta MSC in partenza dall’Italia verso il Mar Mediterraneo Occidentale e in particolare di MSC Meraviglia, la nave più evoluta e tecnologica della flotta che offre la possibilità di assistere, oltre ai classici spettacoli al teatro, anche a indimenticabili performances degli artisti del Cirque du Soleil.
  3. Santorini: la popolare isola punto di riferimento delle rotte dall’Italia verso il Mediterraneo Orientale, programmazione comprensiva anche dell’inedita ed esclusiva sosta a Saranda (Albania), oltre a Croazia e Montenegro.
  4. Cozumel e il Messico: tappa molto ambita degli itinerari in partenza da Cuba e richiesta dai crocieristi di tutto il mondo per tutto l’anno
  5. Napoli: sempre più apprezzata grazie all’incredibile possibilità di bellezze da visitare in città e nei dintorni tra Capri, Pompei, Sorrento, la Reggia di Caserta, il Vesuvio.
  6. Islanda: destinazione fra le più trendy dell’estate 2017 e raggiungibile anche in crociera nell’ambito della programmazione MSC nel Nord Europa, che prevede anche soste tra i fiordi norvegesi, capitali baltiche e i paesi di Regno Unito e Irlanda.