x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Hussein Chalayan entra nel team di Vionnet

Hussein Chalayan entra nel team di Vionnet

Lo stilista torna a collaborare con la maison di Goga Ashkenazi

Mercoledì 30 settembre 2015, Vionnet presenterà alla Parigi Fashion Week la sua collezione moda donna per la primavera estate 2016.

La maison di proprietà della miliardaria kazaka Goga Ashkenazi è tra le più attese di Mode à Paris ed è pronta ad arrivare all’appuntamento parigino dopo aver arruolato un nuovo importante creativo nel suo team.

L‘ufficio stile di Vionnet, oggi capitanato da Albino D’Amato per il prêt-à-porter e da Diego Dolcini per gli accessori, può infatti contare sul talentuoso stilista britannico/turco cipriota Hussein Chalayan.

Il compito di Chalayan sarà quello di dare il proprio contributo per sviluppare principalmente le collezioni prêt-à-porter.

Non è la prima volta che Hussein Chalayan collabora con Vionnet. In passato infatti lo stilista si era occupato della linea couture.

“I miei progetti per il prossimo futuro di Vionnet – commenta il direttore creativo Goga Ashkenazi. – Puntano a rafforzare i suoi codici, lavorando su concetti di design specifici e trovando al contempo una coerenza forte tra tutte le varie componenti. Hussein contribuirà con il suo approccio unico all’interno del nostro dibattito creativo, dove integreremo organicamente i nostri punti di vista con l’estetica Vionnet”.

L’arruolamento di Hussein Chalayan non è che il primo dei cambiamenti attuati in casa Vionnet.
Business of Fashion, oltre a confermare l’intenzione del marchio di concentrarsi sul proprio sviluppo retail, ha infatti anticipato che Goga Ashkenazi starebbe progettando accordi per nuove licenze nei settori eyewear e beauty e non finisce qui.

“Il mio progetto, a lungo termine, – ha commentato la miliardaria a capo della maison francese – rimane di creare una comunità creativa autentica intorno a Vionnet: un collettivo di menti individuali che lavorano all’unisono, aggiungendo nuove voci al coro nel nostro percorso. Sono entusiasta di questa prospettiva e continuo a crederci fermamente”.

Nel frattempo giovedì 1 ottobre, Vionnet inaugurerà il suo primo negozio parigino, situato in rue François 1er.