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H&M sbarca in America Latina

E prepara la svolta greenH&M ha scelto il Messico come testa di ponte per il proprio sbarco in America Latina, mercato al momento dominato dal rivale gruppo spagnolo Inditex.

Karl-Johan Persson, Ceo di H&M, ha infatti annunciato l’apertura di un punto vendita all’interno del terzo più grande centro commerciale dell’intera America Latina, il Centro Santa Fe di Città del Messico.

Il nuovo negozio sarà uno dei più vasti in assoluto del brand svedese, che vanta già quasi 2500 monomarca in 43 paesi e conta di aprirne altri 275 nell’anno in corso.

H&M intanto prepara anche una svolta green, anticipata dall’edizione 2012 della collezione Exclusive Conscious e contenuta nel Bilancio di Sostenibilità 2011 recentemente presentato.

Entro il 2020 H&M, già il maggiore consumatore di cotone biologico al mondo, utilizzerà solamente cotone sostenibile e parteciperà attivamente all’iniziativa Better Cotton del WWF.

L’annuncio arriva quasi in contemporanea con la conferma della nascita nel 2013 di un nuovo brand, che si chiamerà & Other Stories e dovrebbe posizionarsi nella fascia del cosiddetto lusso accessibile.

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