x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Hedi Slimane da Yves Saint Laurent

Hedi Slimane da Yves Saint Laurent

Conferma ufficialeAnche se era stato già annunciato che la sfilata autunno inverno 2012-2013 di Yves Saint Laurent sarebbe stata l’ultima firmata da Stefano Pilati, per rispetto al designer uscente, i vertici della maison in quella sede, non hanno voluto specificare il nome del sostituto, anche se addetti ai lavori e non, già ne conoscevano l’identità.

Ma ora è ufficiale: Hedi Slimane è il nuovo direttore creativo della maison Yves Saint Laurent.

Il designer franco-tunisino “assumerà la responsabilità creativa totale per l’immagine del brand e tutte le sue collezioni”, come si legge dalla nota diffusa da PPR.

”L’eccezionale talento di Hedi Slimane e la sua comprensione dello spirito di Yves Saint Laurent annuncia un promettente nuovo capitolo della storia della maison”, ha commentato Paul Deneve, amministratore delegato di YSL.

”Yves Saint Laurent è una delle più belle maison francesi nel campo della creazione e custodisce un potenziale formidabile che continuerà a sfruttare con successo grazie alla visione di Hedi Slimane”, ha detto il patron del gruppo PPR, Francois-Henri Pinault.

Si tratta di un ritorno per Hedi Slimane, che è già stato direttore creativo della linea maschile di YSL fino al 2000, prima di passare da Dior Homme fino al 2006, per poi decidere di dedicarsi all’altra sua grande passione: la fotografia.

Argomenti