x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Harmont & Blaine cresce nel 2011

Harmont & Blaine cresce nel 2011

Fatturato a quota 54,5 milioni di euroIl 2011 per Harmont & Blaine è stato un anno decisamente positivo. Il brand, noto per l’abbigliamento sportivo di classe, ha registrato un fatturato di 54,5 milioni di euro, in crescita del 12% rispetto al 2011.

Positivi anche i dati relativi al margine operativo lordo, attestatosi a 15,5 milioni di euro, e il reddito operativo, pari a 8,5 milioni di euro.

Dati interessanti anche dai ricavi derivati dalle licenze, che hanno raggiunto gli 1,54 milioni di euro, contro gli 1,30 del 2010.

Estremamente positive le previsioni per il 2012, con un fatturato previsto di circa 67 milioni di euro, con una crescita di ben il 22% rispetto al 2011.

A rendere così alte le aspettative per l’anno in corso, la decisione di Harmont & Blaine di assumere il controllo diretto della linea donna a partire dalla collezione autunno inverno 2012-2013. Il marchio prevede inoltre per i prossimi anni significativi investimenti nel settore, specie in attività di comunicazione e aperture di nuovi monomarca nelle principali città italiane.

Confermato anche il piano di aperture in Medio Oriente, nell’area della Grande Cina, in Russia e in Centro America, con nuove boutique previste a Dubai, Lima, Panama e Hong Kong.