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Hackett London arriva in Italia

Hackett London arriva in Italia

Intervista a Vicente Castellano

Sarà inaugurato il 12 aprile a Milano (ma è aperto al pubblico dal 17 marzo), il primo store italiano del marchio inglese di moda maschile Hackett London.

Lo spazio di 530 metri quadrati, che si trova in via Manzoni 38, presenta un concept che mixa le strutture architettoniche storiche meneghine e l’impronta moderna del brand.

Punto focale dell’ambiente è la scala a spirale, progettata come un elemento che sembra fluttuare nel vuoto e che collega il pianterreno dove sono in vendita i capi delle linee casual di Hackett, tra cui le collezioni delle sponsorizzazioni di Aston Martin Racing e della Oxford & Cambridge Boat Race, oltre al childrenswear, al primo piano. Qui si trova una biblioteca con pavimento in pietra dedicata agli accessori che introduce a una serie di stanze riservate alle collezioni Hackett Mayfair e formale.
A disposizione del pubblico anche un servizio di sartoria personale ispirato a Savile Row.Hackett London

Nel complesso i mobili e gli elementi d’arredo classici e senza tempo sono stati scelti con l’obiettivo di creare punti focali caratteristici nel negozio. Con questo opening Hackett London raggiunge i 37 negozi a gestione diretta, oltre ai 44 in concessione esclusiva in tutto il mondo.

“L’Italia è sempre stata un mercato importante per Hackett– spiega Vicente Castellano, managing director della societàsiamo anche presenti a Pitti Uomo e Pitti Bimbo da molte stagioni ma abbiamo voluto prenderci il nostro tempo per selezionare una location giusta per il brand”.

Oltre l’Italia quali sono i vostri paesi main client?
Gran Bretagna, Francia, Germania e Spagna sono le quattro principali nazioni europee di business, il Middle East sta crescendo rapidamente e guardando al futuro, l’Asia diventerà sempre più importante.

Quali sono le vostre strategie distributive per il futuro?
Hackett continuerà la sua strategia di apertura di nuovi store nelle maggiori città dove il brand non è presente e come dicevo, l’Asia sarà un focus. Lo sviluppo in Europa è fondamentale e vogliamo continuare a costruire.

Avete in previsione altre iniziative come quelle con Aston Martin Racing od Oxford & Cambridge Boat Racing?
Hackett è molto fiera di tutte le proprie attività di sponsorizzazione e nella ricerca di nuovi partner cerchiamo sempre di trovare nuove avventure in linea con il brand.

Avete in previsione nuove linee?
Gli accessori sono molto importanti per Hackett quest’anno. A riprova, nella stagione primavera-estate 2012 Hackett lancia la sua prima collezione di scarpe di pelle, di un’altissima qualità e continueremo a sviluppare la linea degli accessori per tutto il prossimo anno.

Hackett London

Alessandra Iannello