x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gucci Uomo, a Milano sfila l’inverno 2015 senza Frida Giannini

Gucci Uomo, a Milano sfila l’inverno 2015 senza Frida Giannini

Alessandro Michele ha presentato la collezione autunno inverno 2015-2016

Tra le sfilate più attese di questa Milano Fashion Week c’è certamente quella firmata Gucci.
Un defilé epocale che chiude definitivamente l’era targata Frida Giannini per guardare al futuro della maison.

Come annunciato infatti, prima volta dopo nove anni, al termine della sfilata dedicata alla moda uomo per l’autunno inverno 2015-2016 di Gucci a prendere gli applausi non è stata la stilista romana, allontanata dalla direzione creativa della maison fiorentina un mese in anticipo rispetto a quanto ventilato all’annuncio ufficiale della rottura.

Alessandro Michele, fino ad oggi secondo della Giannini, è uscito sulla pedana al termine della sfilata accompagnato dall’intero team di progettazione della griffe, supportando le voci che vedrebbero proprio lui candidato numero uno a prendere il timone dello stile della doppia G.

In attesa di sapere le nomine ufficiali, e curiosi di scoprire anche la collezione moda donna di Gucci per l’autunno inverno 2015-2016 la cui sfilata  in programma il prossimo febbraio, ecco a mostrarvi quanto andato in scena alla Milano Fashion Week questa mattina.
La sfilata che ha mostrato le anticipazioni della moda uomo per il prossimo inverno 2015 infatti si è svolta, come da programma, alle 12:30, in Piazza Oberdan a Milano.

In passerella sono saliti capi dal mood giovane e stravagante.
L’uomo Gucci per il prossimo inverno 2015 ha uno spirito romantico e non ha paura di indossare capi che strizzano l’occhio al guardaroba femminile, tanto che in passerella sfilano anche delle modelle.

Le camicie in chiffon sono leggere tanto da sembrare trasparenti e si impreziosiscono con dei fiocchi, le giacche dall’allure militare hanno maniche corte e polsini in pelliccia, i mocassini diventano ciabatte. E poi ancora capispalla il cui focus sono le spalle e la scelta del materiale, maglioni fit, t-shirt di pizzo fino a pantaloni ispirati a quelli del pigiama.

Tra gli accessori, anelli scultura, berretti in maglia, occhiali in tartaruga e tracolle in pelle scamosciata.

Il mood vagamente seventies dedica questa collezione autunno inverno 2015-2016 di Gucci a un uomo libero di evolvere nella vita come nel look, eclettico e per questo anticonformista.

Sfoglia la gallery per scoprire i trend dell’inverno 2015 firmata Gucci.

Gucci autunno inverno 2015-2016, modelle in passerella