x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gucci, una campagna per le donne

Chime for ChangeTre  donne forti e carismatiche al servizio di altre donne.

Salma Hayek Pinault, Frida Giannini e Beyoncé si sono unite per dare vita a “Chime for Change”, una nuova campagna globale patrocinata da Gucci volta a raccogliere fondi e rendere ogni donna consapevole della propria forza.

Il progetto è stato presentato all’evento TedxWomen di Long Beach, con un breve video illustrativo con musiche inedite di Beyoncé e la proiezione del trailer esteso di “The Supreme Price”, il primo dei cortometraggi “Chime for Change”, prodotto e diretto da Joanna Lipper sulla storia dell’attivista democratica nigeriana Hafsat Abiola.

Sarà Salma Hayek il produttore esecutivo di un’unità cinematografica che si occuperà della realizzazione dei dieci corti che ripercorreranno le storie di ragazze e donne che sono motivo di grande ispirazione.

“Chime for Change”, quindi, si pone l’obiettivo di sensibilizzare la coscienza collettiva e, in collaborazione con il suo partner Catapult, incoraggiare la gente di tutto il mondo a contribuire in modo personale e individuale, attraverso la raccolta e la condivisione di storie forti di bambine e di donne in tutto il mondo.

“Questa è l’emergenza e l’opportunità di oggi”, ha dichiarato il direttore creativo di Gucci Frida Giannini. “Ci troviamo in un momento storico importante per quanto riguarda la situazione delle bambine e delle donne ed è giunta l’ora di un cambiamento. Penso sia essenziale per noi vedere e celebrare le nostre possibilità. La mia speranza è che attraverso Chime si possano aiutare le voci che rivendicano il cambiamento a diventare così forti da non poter più essere ignorate”.

Salma Ayek per Chime For Change al TEDBeyoncé Knowles, una delle tre co-fondatrici della campagna, ha affermato: “Sono sempre stata una grande sostenitrice delle pari opportunità. Le ragazze devono imparare da giovani che sono forti e in grado di ottenere ciò che vogliono dalla vita. E’ compito nostro cambiare le statistiche che riguardano le donne in tutto il mondo. Sono onorata di far parte di questa campagna insieme ad altre donne che vivono la vita in modo coraggioso e danno l’esempio alle nuove generazioni”.

Gucci si impegna da sempre nelle tematiche sociali che riguardano le bambine e le donne, in particolare attraverso una partnership con UNICEF nata sette anni fa per sostenere l’istruzione delle giovani donne.

Inoltre, il marchio ha fondato due premi per le donne nel cinema: lo Spotlighting Women Documentary Award insieme al Tribeca Film Institute e il Gucci Award for Women in Cinema insieme al Festival del Cinema di Venezia.

www.chimeforchange.org

Argomenti