Evento esclusivo al LACMASabato sera a Hollywood, tutte le celebs più in voga hanno presenziato a una soirée a sostegno del cinema e dell’arte organizzata da Gucci.
Per il secondo anno consecutivo, si è tenuto al Los Angeles County Museum of Art’s, l’evento “Art + Film Gala”, una festa per celebrare l’arte delle immagini in movimento, quest’anno in onore del regista Stanley Kubrick e dell’artista Ed Ruscha.
La serata, presieduta da Leonardo di Caprio e da Eva Chow, membro del consiglio di amministrazione del LACMA, ha riunito importanti personalità del mondo dell’arte e del cinema con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno delle iniziative del museo americano volte a dare al cinema un ruolo più centrale nel suo programma curatoriale.
“L’opera senza precedenti del LACMA nell’onorare il Cinema insieme all’Arte in un’istituzione così dinamica di Los Angeles è un’ispirazione per Gucci, che continua il proprio impegno per preservare e celebrare le Arti”, ha detto il Direttore Creativo di Gucci, Frida Giannini.
“Siamo orgogliosi di sostenere la visione del LACMA e di presentare assieme a Eva Chow, Michael Govan e Leonardo Di Caprio questo evento per il secondo anno consecutivo, onorando le prestigiose carriere di Stanley Kubrick e Ed Ruscha, due artisti di grande ispirazione e autorevolezza”.
La serata ha avuto inizio con un cocktail e una speciale esibizione di Evan Rachel Wood: durante la cena, invece, è toccato ai Florence + The Machine intrattenere gli ospiti con una performance live.
Numerose le star accorse all’evento tra cui Tom Hanks, Anna Wintour, Jennifer Aniston e il futuro marito Justin Theroux, i neo genitori Drew Barrymore e Will Kopelman, Steven Spielberg e Jack Nicholson, e altrettante che hanno scelto di indossare abiti della maison fiorentina come Robert Pattinson, Cameron Diaz e Rosie Huntington-Whiteley.
Tutte le foto nella gallery!