
Cruise collection 2017
Insieme a Chanel a Cuba e Louis Vuitton a Rio de Janeiro, la sfilata dedicata alla cruise collection 2017 di Gucci era tra le più attese di questa stagione e non solo per i capi in passerella ma anche per la location molto più che straordinaria.
Come vi avevamo annunciato qualche settimana fa per presentare la pre-collezione primavera estate 2017 di Gucci, Alessandro Michele ha scelto niente meno che la basilica di Westminster Abbey a Londra.
La passione per Londra e la cultura fashion tipicamente inglese del direttore creativo della maison delle due G diventa molto più che palpabile. Sfilano giacchini e pullover con la Union Jack in bella vista, tartan a profusione, stile collegiale passando per la rilettura del punk in chiave contemporanea.
Dopo aver annunciato la volontà di unificare le sfilare moda donna e moda uomo, Michele conferma il suo mood genderless anche sulla passerella della cruise 2017 diventa in molti casi direttamente unisex.
Altro fil rouge, gli animali. E così serpenti, gattini e tigri vengono riproposte in chiave caleidoscopica.
Come a ogni evento da non perdere, anche alla sfilata della cruise collection 2017 di Gucci si sprecavano le celebrità .
Alla corte di Alessandro Michele sono arrivati da Charlotte Casiraghi a Alexa Chung, Elle Fanning, la giurata del Festival di Cannes 2016, Valeria Golino, Elisa Sednaoui e molti altri ancora.
Tutti si sono spostati poi a Piccadilly per un after party esclusivissimo in cui si sono esibiti i dj Faris Badwan, Steve Mackey e Javis Cocker, Andrew Weatherall a cui si è aggiunta Annie Lennox, protagonista di una speciale performance live e il dj set di Wolf+Lamb.