x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gucci ha debuttato su Snapchat

Gucci ha debuttato su Snapchat

Online le prime foto e il video della pre-collezione autunno inverno 2016-2017

Alle 14:00 di oggi, 2 dicembre 2015, Gucci ha debuttato su Snapchat.

Il brand del gruppo Kering guidato da Alessandro Michele ha trasmesso il suo primo video sul social network, raggiungendo quindi Louis Vuitton, Burberry, Alexander Wang e Prabal Gurung già attivi sull’app di messaggistica istantanea per smartphone e tablet, molto celebre tra i più giovani ma anche poco usato dal settore moda.

Ad annunciare l’approdo su Snapchat è stata la stessa maison che ieri, 1 dicembre, sul suo account Instagram ha postato il save the date.

Nello specifico il primo video postato da Gucci su Snapchat aveva come protagonista la pre-collezione autunno inverno 2016-2017 firmata da Alessandro Michele, da poco premiato ai British Fashion Awards 2015 come miglior stilista dell’anno.

Il debutto su Snapchat di Gucci si inserisce perfettamente nella strategia che vede il brand sempre più presente sui social network.
Basti pensare a #Guccigram, il laboratorio virtuale dedicato da Gucci a illustratori e artisti contemporanei, lanciato su Instagram lo scorso ottobre 2015 a cui Gucci ha dedicato anche mini-sito visibile all’indirizzo gucci.com/guccigram.

Nel mondo della moda, il virtuale e in particolare i social network assumono dunque un ruolo sempre più importante. Il primo mezzo per pubblicizzare una collezione, garantendo una diffusione capillare di un prodotto, sembra dunque essere diventato postare immagini di Instagram, scrivere Tweet o post su Facebook e da oggi anche i video di Snapchat.

Argomenti