x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Graduate Fashion Week 2016

Graduate Fashion Week 2016

A Londra sfileranno i migliori giovani designer del mondo
Dal 5 all’8 giugno 2016, l’Old Truman Brewery nell’East London ospiterà la 25esima edizione della Graduate Fashion Week.

Evento charity nato nel 1991 per il volere di Jeff Banks, Vaness Denza e John Walford, come ormai da tradizione, questa speciale settimana della moda terrà a battesimo i migliori giovani designer del mondo.

Dedicata ai diplomati di 40 scuole di moda e design di tutto il mondo, la Graduate Fashion Week è infatti per gli stilisti emergenti l’occasione di fare il primo passo nel mondo del fashion system mostrando le proprie creazioni a una platea di addetti ai lavori selezionati e molto influenti.

Un trampolino di lancio, insomma, per designer ora affermatissimi come Christopher Bailey, direttore creativo di Burberry, vincitore del primo Graduate Fashion Award.

E proprio Christopher Bailey, insieme a Victoria Beckham saranno i padrini dell’evento 2016, come annunciato dal Presidente Mark Newton Jones in occasione dell’evento di presentazione dell’edizione 2016 che ha visto sfilare anche il meglio delle creazioni realizzate dai finalisti della Graduate Fashion Week 2015.

“Devo tutto a Graduate Fashion Week […] è nostra responsabilità di nutrire giovani talenti – ha commentato Christopher Bailey. – Sono stato molto fortunato ad aver vinto il primo Graduate Fashion Awards oltre 20 anni fa. Nella mia carriera ha rappresentato un fondamentale trampolino di lancio, una base che mi ha permesso di cogliere le incredibili opportunità che mi si sono presentate fino ad oggi. E’ un vero onore per me essere in grado oggi di supportare la prossima generazione di talenti”.

Un compito colto con grande entusiasmo anche da Victoria Beckham che ha aggiunto: “E’ così importante sostenere ed essere mentore per dei giovani talenti. In questa fase della loro vita, la Graduate Fashion Week rappresenta un punto di inizio essenziale per loro percorso e sono davvero felice di collaborare con Christopher Bailey in questo entusiasmate progetto”.

Tra i tanti stilisti presenti alla Graduate Fashion Award 2016 troveremo anche i migliori designer italiani. Tra le migliori scuole al mondo sono state selezionate anche Accademia Costume & Moda e IED.

L’evento, che si tiene in collaborazione con Barracuda Search e UKFT, riunisce amministratori delegati e direttori delle risorse umane di alcuni dei più importanti retailer del mondo e membri del settore. Un’edizione anniversario, 25 anni di successi, che si prospetta essere davvero da non perdere.

Graduate Fashion Week 2016

www.gfw.org.uk