x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Grace Coddington non è più direttore creativo di Vogue America

Grace Coddington non è più direttore creativo di Vogue America

Lascia l’incarico dopo 30 anni
Come farà Anna Wintour senza il suo braccio destro?
Grace Coddington, storico direttore creativo di Vogue America, ha dato le dimissioni e dopo quasi 30 anni lascia Vogue per occuparsi di altri progetti al di fuori della Bibbia della moda.

In realtà non si tratta proprio di un addio. Alla Coddington è stato offerto infatti il ruolo di creative director at large, il che significa che si occuperà di almeno quattro servizi l’anno per Vogue America, tra i quali non potrà di certo mancare uno speciale sul celebre The September Issue,il numero di settembre il più importante dell’anno.
Inoltre, Grace Coddington manterrà il suo ufficio all’interno del quartier generale del magazine al One World Trade Center e, almeno per il momento, la sua poltrona rimarrà vacante.

Nessuna pensione in vista insomma per la giornalista gallese 74enne, come ha precisato lei stessa in un’intervista a Business of Fashion: “Amo davvero Vogue, ha sempre fatto parte della mia vita da quando mi ha scoperta come modella, a 19 anni. Non me ne sto andando, mi ha aperto così tante strade. Ma sarà bello collaborarci e sarà anche bello uscire fuori e parlare con la gente.Grace Coddington ha poi concluso – È solo un approccio diverso. Di sicuro non sto andando in pensione”.

Per sapere cosa riserverà il futuro a Grace Coddington basterà attendere pochissime settimane.
Se sono già stati annunciati progetti come il lancio di un nuovo profumo di Comme des Garçons, o l’animazione delle sue illustrazioni Catwalk Cats, sono tantissime le attività che la vedranno coinvolta in prima persona. Anche grazie alla super agenzia che la rappresenterà, la celebre Great Bowery.

Nessun commento ufficiale da parte di Anna Wintour. Anche se Vogue ha sottolineato in un comunicato che i rapporti tra le due giornaliste restano buoni, e che Coddington continuerà a collaborare al magazine.

Grace Coddington con Anna Wintour e Kendall Jenner - settembre 2015

Argomenti