x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Golosaria 2014, gusto come stile di vita

Golosaria 2014, gusto come stile di vita

La nona edizione della kermesse dedicata al piccolo artigianato alimentare di qualità

Dopo Riccione, Golosaria torna a Milano.

Dal 15 al 17 novembre 2014, il Superstudio Più di via Tortona ospiterà la nona edizione della rassegna di cultura e gusto dedicata ai golosi della vita voluta e promossa da Paolo Massobrio insieme a Marco Gatti.

Tema di questa edizione di Golosaria 2014: La Vita come Gusto, il Gusto come stile di vita, in perfetta linea con Expo 2015.

Protagonisti del weekend meneghino all’insegna dell’enogastronomia di qualità, 300 selezionatissimi produttori di cose buone tratti dal best seller IlGolosario di Paolo Massobrio, che proprio quest’anno compie 20 anni.

Ad animare la 3 giorni di Golosaria 2014 ci penseranno infatti 200 nomi del food, 100 del wine, 15 birrifici, 15 espressioni di cucina da strada e le lezioni di Barbecue passando per incontri formativi, showcooking dei Master di Cucina dell’IFSE (Italian Food Style Education Culinary Institute) e degustazioni.

“Il successo dello scorso anno, dove 45 mila persone sono venute a trovarci – spiega Paolo Massobrioci ha convinti a puntare ancora più sulla qualità e la selezione. Ma anche sull’innovazione che proprio a Golosaria troverà tante espressioni che segneranno il futuro. Un’occasione unica, per conoscere tendenze, ma anche quelle buone cose immutabili che raccontano l’Italia”.

Tra gli ospiti più attesi Paolo Parisi a Federico Ferrero, da Francesca Senette a Davide Rampello, Roberta Schira e Giorgio Rocca. Un parterre variegato ed eclettico per parlare di food da diversi punti di vista.

Tra gli appuntamenti da non perdere, lunedì 17 novembre ci sarà la cerimonia di presentazione della Guida Critica & Golosa di Gatti e Massobrio che quest’anno è diventata un grandioso portale online. L’occasione è anche quella di presentare “Un piatto per Expo: 5 ingredienti per raccontare il Territorio” tema lanciato da Golosaria con le creazioni firmate dagli chef lombardi della Guida Critica & Golosa.

Mentre tra le novità di Golosaria 2014 vi segnaliamo la ChocoLounge, vero e proprio Salotto del Cioccolato i cui protagonisti saranno i migliori artisti del cioccolato che presenteranno le loro novità da accompagnare ai grandi distillati della tradizione italiana.

Guida Critica & Golosa 2015 -  Il Golosario 2015

www.golosaria.it

Argomenti