x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Globe Soccer Awards 2015 vince Messi

Globe Soccer Awards 2015 vince Messi

Calciatori e squadre premiati a Dubai
In lizza con Cristiano Ronaldo e Gigi Buffon, è Leo Messi il miglior giocatore del 2015.

L’argentino è stato premiato a Dubai lo scorso weekend in occasione della cerimonia dei Globe Soccer Awards 2015.

Il gotha del calcio si è infatti riunito a Dubai, il 27 e 28 dicembre 2015, per una due giorni tra premi, Globe Soccer Awards, e workshop, International Sports Conference, i cui protagonisti sono stati i nomi più prestigiosi del calcio mondiale.

Se special guest della 10cima edizione del Globe Soccer Awards è stata ovviamente Lionel Messi, che ha ritirato il premio di miglior giocatore 2015 con un abito firmato Emporio Armani, tra gli altri premiati spicca il nome di Andrea Pirlo, che insieme a Frank Lampard, ha ricevuto il premio alla carriera.

“Sono contento di ricevere questo premio, ho avuto una carriera ricca di soddisfazioni con tanti momenti belli da ricordare – ha commentato il centrocampista bresciano accolto sul palco da un boato della sala. – Credo di aver vinto tutto giocando a calcio. Il Mondiale resta la cosa più bella per un calciatore e io ho avuto la fortuna di riuscire a vincerlo”.

Se Messi si conferma ancora una volta stella fra le stelle nel firmamento del calcio mondiale ecco che la sua squadra, F.C. Barcellona, a Dubai ha fatto man bassa di premi aggiudicandosi: miglior squadra dell’anno, miglior presidente, Josep Maria Bartomeu, e Best Media Attraction.

Infine, per la giuria del Globe Soccer Awards 2015 il c.t. del Belgio, Marc Wilmots, è il miglior allenatore 2015, Ravshan Irmatov, il miglior fischietto del 2015, Jorge Mendes, procuratore tra gli altri di Cristiano Ronaldo e Josè Mourinho, premiato per la sesta volta consecutiva miglior agente dell’anno.

E mentre i colleghi ritiravano i premi tra sceicchi e belle signore, presente in sala anche Michel Platini, nonostante le pesanti sanzioni inflitte dalla commissione etica della Fifa, ecco che Daniele De Rossi, centrocampista della Roma e dalla Nazionale, ha approfittato delle vacanze natalizie per volare alla Maldive e convolare a seconde nozze con l’attrice Sarah Felberbaum davanti a pochi intimi.

Fidanzati dal 2011, i due hanno già una figlia, Olivia Rose di quasi due anni. Daniele e Sarah, che ora si stanno godendo qualche giorno di vacanza, registreranno il matrimonio al Comune di Roma, dove già qualche settimana fa erano apparse le pubblicazioni.

Daniele De Rossi e Sarah Felberbaum, matrimonio alle Maldive

Globe Soccer Awards 2015, tutti i vincitori:
Best Academy of the Year: Benfica
Best Referee of the Year: Ravshan Irmatov
Best GCC Player of the Year – presented by Kooora: Yasir Alshahrani
Player Career Award: Andrea Pirlo e Frank Lampard
Best Agent of the Year: Jorge Mendes
Best Coach of the Year: Marc Wilmots
Best Media Attraction in Football – presented by Dubai Sports Channel: F.C. Barcelona
Best Club of the Year: F.C. Barcelona
Best President of the Year: Josep Maria Bartomeu (F.C. Barcelona)
Best Player of the Year: Lionel Messi

Argomenti