x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gli oscar della cucina 2013

Gli oscar della cucina 2013

Questa sera in diretta web
Fra poche ore verrà svelata a Londra l’attesissima The World’s 50 Best Restaurants 2013.

L’evento, sponsorizzato da San Pellegrino e Acqua Panna, si terrà anche quest’anno alla Guildhall, antica sede del Municipio di Londra.
Presenti agli oscar della ristorazione giornalisti, addetti ai lavori ma soprattutto i più grandi chef del pianeta che si contenderanno i posti più prestigiosi della classifica.

In attesa di conoscere chi saranno i 50 ristoranti di lusso migliori del 2013 ecco che la serata vedrà tra i suoi protagonisti l’italiana Nadia Santini del ristorante Dal Pescatore di Canneto sull’Oglio nominata miglior donna chef 2013 e lo Chef Alain Ducasse.
Con le sue 21 Stelle Michelin e circa 30 ristoranti in 9 Paesi in giro per il globo, Ducasse è certamente uno dei più grandi maestri della cucina contemporanea e a lui verrò assegnato il Lifetime Achievement.

E se il Noma di Copenhagen, El Celler de Can Roca di Girona e il Mugaritz di San Sebastián faranno di tutto per tenersi il podio della The World’s 50 Best Restaurants 2013, i ben informati scommettono su una grande crescita del Brasile grazie soprattutto a Alex Atala che il Time ha recentemente inserito nella classifica dei personaggi più influenti al mondo.

Per seguire in diretta l’11° edizione del The World’s 50 Best Restaurants basterà collegarsi questa sera, 29 aprile, alle 21.00 al sito live.finedininglovers.com dove sarà attivo anche un live blogging in lingua italiana.