x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Givenchy sfilerà alla New York Fashion Week

Givenchy sfilerà alla New York Fashion Week

Niente più Parigi per la maison capitanata da Riccardo Tisci
Se Gucci, dal cambio di guardia, ci sta riservando grandi novità, ecco che nemmeno in casa Givenchy si sta tanto tranquilli.

Dopo aver lanciato la campagna pubblicitaria con Donatella Versace, fatto sfilare l’alta moda donna insieme al prêt-à-porter uomo, portando in passerella niente di meno che Naomi Campbell e segnando il ritorno della griffe alla haute couture dopo aver congelato il progetto nel 2012, ecco che Riccardo Tisci continua a spiazzare pubblico e addetti ai lavori.

Dalla prossima stagione la casa di moda francese manderà in scena le sue collezioni a New York.
Riccardo Tisci dà forfait alla Parigi Fashion Week, puntando sulla settimana della moda della Grande Mela da sempre considerata dinamica e effervescente.

“Mi sento più libero quando sono lì – ha detto il direttore creativo di GivenchyLavorare in America mi dà molta energia, inoltre sono fortemente ispirato da quella cultura”.

E se la prossima sfilata targata Givenchy e dedicata alla primavera estate 2016 della moda donna è in programma per il prossimo 11 settembre, l’occasione sarà anche quella di celebrare con una grande party l’inaugurazione di un nuovo flagship store di 465 metri quadri al 747 di Madison Avenue.

La scelta della data per il debutto di Givenchy a New York non è di certo casuale. “Per gli Stati Uniti si tratta di un giorno molto delicato – ha spiegato Riccardo Tisci a WWD, riferendosi agli attacchi delle Torri Gemelle di 14 anni fa. – Dunque vogliamo celebrare la famiglia e l’amore”.

Per farsi aiutare in questo nuovo inizio Riccardo Tisci ha chiamato niente meno che Marina Abramović. L’artista e performer nota in tutto il mondo aiuterà il designer nella costruzione dello show, che non potrà che lasciare tutti senza parole.

Marina Abramovic - Givenchy