x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Giro d’Italia 2016, Giorgia Palmas presenta la Maglia Rosa

Giro d’Italia 2016, Giorgia Palmas presenta la Maglia Rosa

Prodotta dal maglificio Santini
Giorgia Palmas riceve da Cristina Chiabotto il testimone di madrina del Giro d’Italia.

La bella showgirl sarda ha presentato nella sede della Gazzetta dello Sport a Milano la maglia rosa del Giro d’Italia 2016 che inizia oggi, venerdì 6 maggio, da Apeldoorn in Olanda.

Il ciclista leader della classifica generale affronterà le 21 tappe previste, sfoggiando una divisa sportiva prodotta ancora una volta per conto del maglificio Santini, azienda bergamasca che da cinquant’anni è un punto di riferimento nell’abbigliamento tecnico da ciclismo.

Ecco le quattro maglie del Giro d’Italia 2016:  la Maglia Rosa – Enel (indossata dal leader della classifica generale individuale a tempi), la Maglia Azzurra – Banca Mediolanum (simbolo del primato nella classifica dei gran premi della montagna), la Maglia Rossa – Algida (destinata al leader della classifica generale individuale a punti), la Maglia Bianca – Eurospin (portata dal miglior giovane nella classifica generale individuale).

Maglie Giro d’Italia 2016

Le casacche 2016 prevedono sul colletto la scritta Giro d’Italia e lo slogan Fight for Pink mentre sulla manica destra è visibile #Giro, l’hashtag ufficiale della corsa rosa. La maglia rosa, poi, avrà come caratteristica chiave il simbolo del Trofeo senza Fine stilizzato su un fianco mentre le altre tre maglie saranno caratterizzate da un tulipano, sempre sul fianco, in omaggio alla partenza dalla terra di Van Gogh.

Come di consueto, Santini propone al pubblico degli appassionati una specifica linea Giro d’Italia 2016 con maglia, calzoncino e accessori mentre Selle Italia, sponsor del Giro, ha voluto rendere omaggio a questa manifestazione disegnando per l’occasione la nuova SELLA GIRO 2016 in vendita in edizione limitata nell’e-commerce www.girostore.com.

SELLA GIRO 2016

Non mancheranno sprint di stile lungo i 3.463,1 chilometri della 99esima corsa rosa!