x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Giornata Mondiale dell’Acqua 2016

Giornata Mondiale dell’Acqua 2016

Oggi 22 marzo
Oggi è la Giornata Mondiale dell’Acqua 2016.

E’ da 24 anni che il 22 marzo si festeggia  il World Water Day che quest’anno ha come tema “Better water, better jobs”.

La ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 è ancora più sentita dopo le tematiche sollevate nel semestre di Expo sulla preziosa risorsa naturale. Lo stesso sito espositivo di Rho ha dato il buon esempio mettendo a disposizione degli oltre 20milioni di visitatori giunti all’ombra dell’Albero della Vita le Case dell’Acqua, dove ricaricare le proprie bottiglie in qualsiasi momento della giornata.

Anche il mondo del lusso scende in campo in questa giornata grazie all’impegno di Giorgio Armani che per il sesto anno sponsorizza in partnership con Green Cross International il progetto  Acqua for Life che dal 2011 ad oggi ha fornito l’accesso all’acqua potabile a 108 comunità, in 8 Paesi (Ghana, Senegal, Costa d’Avorio, Cina, Argentina, Bolivia, Messico e Sri Lanka) e 3 Continenti.

La charity di Re Giorgio ha messo a segno nel 2015 risultati eccezionali raggiungendo il traguardo di 880 milioni di litri di acqua erogati.

Nel 2016 saranno sponsorizzate per la prima volta iniziative anche in Brasile dove Green Cross lavorerà in un sottodistretto di Mariana, che soffre ancora a causa delle conseguenze catastrofiche della rottura di due dighe presso una miniera di ferro a Bento Rodriguez, dove 60 milioni di metri cubi di scorie di ferro sono stati rilasciati nel fiume Doce (il 5 novembre del 2015). Il ministro dell’ambiente ha definito questa catastrofe come il peggior disastro ambientale nella storia del Brasile.

Acqua for Life in Senegal

Argomenti