x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Giornata Mondiale del Gatto 2016

Giornata Mondiale del Gatto 2016

Karl Lagerfeld festeggia il suo siamese
17 febbraio 2016, giorno di ricorrenze.

Se Google festeggia con un doodle a tema il 235esimo anniversario della nascita del medico francese René Laennec, per intenderci l’inventore dello stetoscopio, gli amanti di gatti festeggiano il Miao Day numero 26.

Forse non tutti sanno che la festa è stata introdotta con un referendum popolare dal magazine “Tuttogatto” che ha proclamato come vincitrice la data proposta della signora Oriella Del Col: il numero 17 porta-sfortuna esattamente come un gatto nero che attraversa la strada, mentre febbraio è il mese dell’Acquario, segno zodiacale associato agli spiriti liberi e anticonformisti proprio come i gatti.

Oggi il MIC – Museo Interattivo del Cinema di Milano, in collaborazione con RadioBau e Radio Montecarlo, celebra i gatti con un evento speciale a base di film, incontri e musica: si parte alle 18.30 con “Gatti animati tra cinema, televisione e pubblicità”, una raccolta dei migliori film d’animazione e degli spot con protagonisti i gatti; a seguire, si terrà la conferenza “Gatti nel mondo” tenuta da Isabella Dalla Vecchia – membro del Direttivo dell’OIPA e voce di RadioBau – e una breve presentazione del libro “Il potere del miao” di Marina Mander. Per chiudere, Mondo Gatto, circolo di Legambiente che dal 1985 si occupa del randagismo felino, offrirà  a tutti i presenti un happy hour accompagnato al  DJ Set by Marco Fullone di Radio Montecarlo.

Marina Mander

Se in questa giornata speciale volete viziare il vostro pet potete puntare su una delle ultime novità Ferplast che ha realizzato perfino un gioco laser per stimolare la curiosità del gatto.

Phantom di Ferplast

Si sa, del resto, che i padroni di animali di razza sono disposti a fare pazzie per viziare i propri cuccioli pelosi, soprattutto se si chiamano Karl Lagerfeld. Il suo amato gatto siamese bianco con gli occhi azzurri oltre ad avere un account Twitter e Instagram, a viaggiare abitualmente su un jet privato e a soggiornare in hotel di lusso, è stato scelto come soggetto della nuova collezione di borse del Kaiser della moda.

Le modelle Kendall Jenner, Gigi Hadid e Hailey Baldwin sono già state avvistate con al braccio un modello della linea Karl Robot con la stilizzazione del micio Choupette in bella vista.

Karl Robot