x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Giornata mondiale contro l’AIDS 2015

Giornata mondiale contro l’AIDS 2015

L’1 dicembre è il World AIDS Day

Oggi, 1 dicembre, in tutto il mondo si celebra il World AIDS Day.

Sono tante le iniziative nate per sostenere la Giornata mondiale contro l’AIDS 2015, promuovere la lotta all’AIDS e sensibilizzare al problema, tutt’altro che lontano da noi.

Istituito per sensibilizzare le coscienze e promuovere la prevenzione, il World AIDS Day mobilita da sempre associazioni ma anche personaggi dello spettacolo.

A New York, ad esempio, oggi ci sarà un grande evento “It Seems Im[ossible Until Its Done”, promosso da The One Campaign e RED due associazioni charity che nel 2015 festeggiano 10 anni di attività in favore della lotta all’AIDS, che coinvolgerà personaggi della musica e non solo internazionale, da Bono e The Edge a Hozier passando per Miley Cyrus.

Oltre a confermare la collaborazione con GAP, anche l’e-commerce Gilt metterà in vendita, da oggi al 15 dicembre, 100 prodotti RED, iniziativa globale il cui l’obiettivo principale è quello di coinvolgere il settore privato nella lotta all’AIDS. In vendita must have rivisitati per l’occasione di Alessi, Converse, LeCreuset, Fatboy, Fresh, Moleskine, Mophie, Alex + Ani, Dyson e molti altri ancora. Tra gli oggetti da non perdere la T-shirt in limited edition firmata da “EJ” il figlio di Magic Johnson.

Parlando di raccolta fondi, ecco che un grande contributo, in occasione del  World AIDS Day 2015 lo darà The Bill & Melinda Gates Foundation, che raddoppierà ogni dollaro speso su Gilt in prodotti RED.

Sono tantissime le campagne e le iniziative anche sul suolo italico tra le quali vi segnaliamo quelle promosse da LILA Onlus, la Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids.

Eventi e convegni ma anche prevenzione e consapevolezza. Grazie al contributo di Coop, verranno distribuiti gratuitamente 25 mila preservativi, oltre al materiale informativo dell’associazione mentre nei laboratori della LILA di Bari, Bologna, Milano, Catania, Pinerolo (Torino) e Trento sarà possibile effettuare test per l’HIV rapidi. Croce Verde e Arcigay Tralaltro li metteranno a disposizione rispettivamente a Reggio Emilia e Padova.
Qui il calendario dell’iniziative per la Giornata mondiale contro l’AIDS 2015 promosse da LILA e divise per città o regione:
www.lila.it/it/iniziative

Giornata mondiale contro l'AIDS 2015