x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gancia diventa russa

Acquisita da Russian StandardSarà sulle tavole di moltissimi italiani per brindare a un felice Natale 2011 e uno svavillante Capodanno 2012, ma uno degli spumanti più famosi d’italia, lo storico Pinot di Pinot, non è più tricolore.

L’azienda F.lli Gancia è passata di mano a una delle più importanti imprese russe del settore beverage, la Russian Standard dell’oligarga Roustam Tariko.

Stando a quanto detto dal quotidiano russo Kommersant il valore della transizione dovrebbe essersi aggirato attorno ai 150 milioni di euro.

Gancia è una delle casa vinicole italiane più storiche. La società piemontese con sede a Canelli (Asti) fondata nel 1850 ha ceduto al colosso russo il 70 per cento delle quote aziendali mantenendo il 30 per cento della società e due posti nel nuovo consiglio d‘amministrazione per garantire l’eccellenza made in Italy di cui è sempre stata portavoce nel mondo.

“Il nostro è un investimento strategico di lungo periodo che ci garantirà l’opportunità unica di diventare una delle società dominanti nel settore beverage a livello mondiale. – ha dichiarato Roustam Tariko. Abbiamo le dimensioni, le infrastrutture, l’esperienza e le risorse finanziarie tali da trasformare Gancia nel marchio leader sia in Russia che a livello globale”.

Cin cin, anzi na zdorovie!

Argomenti