x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gadget tecnologici estate 2017: ecco Parrot Pot, il vaso intelligente che funziona come un giardiniere

Parrot Pot: il gadget tecnologico di cui non potrete fare a meno quest’estateL’arrivo della bella stagione ha segnato anche l’inizio delle partenze, verso mete più o meno lontane. I problemi di ogni anno, però, tornano sempre a galla: chi baderà al pesce rosso e alle piante? Se la vasca del pesciolino è però facilmente trasportabile, come la mettiamo con i vasi di fiori? La risposta è semplice: Parrot Pot, il vaso intelligente che funziona come un giardiniere.

Parrot Pot - Courtesy of Ufficio Stampa BPress
Parrot Pot – Courtesy of Ufficio Stampa BPress

Parrot Pot – ideato da Parrot, azienda francese oramai celebre per i propri droni – rappresenta la nuova frontiera dei gadget tecnologici, ovvero quella dei device orientati alla domotica e a rendere più comoda la nostra vita. Si tratta infatti di un vaso wireless intelligente che annaffia automaticamente le piante quando necessario, regola il consumo di acqua quando si è fuori casa e al contempo dà consigli riguardo allo stato di salute della pianta. In base alle proprie esigenze, è anche possibile decidere tra differenti modalità d’annaffiatura:

  • Perfect Drop: Pot gestisce autonomamente l’annaffiamento e il consumo d’acqua della pianta, adeguandosi automaticamente alle sue necessità;
  • Plant Sitter: il vaso regola il consumo della propria riserva d’acqua in modo da poter assicurare l’innaffiatura fino a un mese senza intervento umano;
  • Manuale: l’innaffiamento parte con un semplice click sull’app;
  • Esperto: si definisce la frequenza di annaffiatura e il livello di umidità della pianta.

Oltre ad essere un oggetto estremamente utile, Parrot Pot è anche un accessorio altamente tecnologico. Grazie all’app Flower Power, infatti, ogni utente potrà controllare sino a 256 Pot ma anche sorvegliare costantemente il benessere delle proprie piante grazie ai dati rilevati e analizzati dal vaso.