x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fuorisalone 2016, Moleskine presenta un tablet di carta

Fuorisalone 2016, Moleskine presenta un tablet di carta

Smart Writing Set
Moleskine, il leggendario taccuino nero usato da artisti e intellettuali europei del calibro di Van Gogh, Picasso ed Hemingway, si tiene al passo coi tempi.

A 4 anni dal lancio di Evernote Smart Notebook, un’agenda 2.0 che consente di catturare le pagine cartacee dell’agenda con smartphone o tablet, arriva sul mercato il nuovo Smart Writing Set.

Si tratta di un rivoluzionario tablet di carta (Paper Tablet) fornito di penna intelligente (Pen+) dotata di una microcamera che traccia e digitalizza la scrittura, e un’app (Notes App) che lavorano insieme per trasformare appunti e schizzi creati su carta in testi e immagini digitali.

“La domanda per le nostre collezioni cartacee cresce a doppie cifre di anno in anno, segno della perdurante rilevanza della carta nell’epoca digitale – afferma Arrigo Berni, CEO di Moleskine. – D’altra parte siamo perfettamente consapevoli dei vantaggi del digitale, utile per editare e condividere. Non abbiamo mai creduto in una netta divisione tra analogico e digitale, per noi sono un continuum”.

Smart Writing Set

Le pagine interne del Paper Tablet, disegnato da Giulio Iacchetti, sporgono oltre i bordi della copertina dandogli l’aspetto di un tablet a bordo arrotondato in perfetto stile Moleskine.

I fogli  bianchi del nuovo compagno di viaggio tascabile di professionisti, studenti e creativi sono pronti a sfidare l’era digitale.

Smart Writing Set è disponibile online su Moleskine.com, nei negozi Moleskine di tutto il mondo e negli outlet dal 6 aprile 2016.

Moleskine metterà in mostra le potenzialità del nuovo Smart Writing Set durante la Milano Design Week 2016 all’interno dello Spazio BASE Milano (ex-Ansaldo). Mappe, infografiche e racconti sulla Milano del Fuorisalone tracciati su carta diventano testi e immagini digitali, pronte per essere editate e condivise. Il pubblico potrà testare personalmente il set, partecipare a una serie di workshop dedicati e contribuire al racconto. La mostra si estenderà al Moleskine Store di Via Dante 15.

Smart Writing Set