x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Frieze 2014

Frieze 2014

Dal 15 al 18 ottobre a Londra
La rinomata fiera londinese d’arte contemporanea ha preso il via ieri oltremanica.

Frieze Art Fair 2014, in scena fino al 18 ottobre, porta a Regent’s Park espositori provenienti da 25 Paesi.

A questa 12esima edizione della manifestazione partecipano 162 gallerie che mettono sotto i riflettori le opere di artisti contemporanei più o meno affermati che trovano spazio nella struttura disegnata dallo studio di architettura Universal Design Studio.

Anche il mondo del lusso fa capolino a Frieze 2014: in occasione del vernissage di Monuments – una mostra di Fabien Baron, Leica e Moncler ospitata presso Sotheby’s a Londra per tutta la durata della fiera – Leica e Moncler hanno presentato la Leica Camera AG di Wetzlar in una speciale edizione limitata: la Leica X Edition Moncler.

Remo Ruffini al vernissage di Monuments

Rifinita con un pregiato rivestimento in pelle con uno schema a tre colori, bianco, rosso e blu, in omaggio alle origini francesi di Moncler, questa accattivante versione argento della Leica X è dedicata a chiunque ami la fotografia e lo stile.

La Leica X Edition Moncler è strettamente limitata a soli 1.500 esemplari per l’intero mercato mondiale. In aggiunta alla fotocamera, il set comprende anche una custodia: disegnata nel tipico stile Moncler, questa borsa imbottita bianca è un chiaro riferimento ai piumini che hanno reso famoso nel mondo il brand. Il tutto è completato da una cinghia coordinata in vera pelle che riporta l’iscrizione Leica & Moncler per evidenziare la collaborazione tra i due marchi.

Leica X Edition Moncler

Altro nome sinonimo d’eccellenza presente alla Frieze Week di Londra è Land Rover: al Royal Festival Hall del Southbank Centre, sulle sponde del Tamigi, ha debuttato l’installazione “Spirito Inarrestabile”, frutto di un’esclusiva collaborazione fra Nino Mustica e Gerry McGovern, Design Director Land Rover.  L’opera, che si ispira al design ed alle capacità della nuova Land Rover Discovery Sport, è in esposizione al pubblico fino al 19 ottobre.

“Sono stato sempre un grande ammiratore del lavoro di Nino e sono felice di collaborare a questo progetto davvero unico – commenta McGovern, da poco nominato Visiting Professor presso il Royal College of Art. – Il nostro team Land Rover sa bene che arte e design sono il fulcro della creazione di veicoli desiderabili e dal forte richiamo emotivo. Credo che arte e design arricchiscano la vita di tutti, sotto ogni aspetto. Perciò sono fiero di presentare “Spirito Inarrestabile” in una location iconica come il Southbank Centre di Londra”.

Spirito Inarrestabile

Argomenti