x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Forte Village Resort venduto ai russi

Forte Village Resort venduto ai russi

Per 180 milioni di euro
Si allunga la lista di investimenti stranieri in Sardegna.

Il pluripremiato Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (Cagliari), frequentato nelle sue cucine da Chef del calibro di  Gordon Ramsay e Carlo Cracco, è stato comprato per 180 milioni di euro dai fratelli russi Bazhaev di Progetto Esmeralda Srl, conduttore dell’immobile e gestore del complesso turistico.

Il prezzo di vendita, sottolinea una nota diffusa dalla società, genera una minusvalenza dell’8,36% rispetto all’ultima valutazione dell’Esperto Indipendente Patrigest (196,4 milioni) al 30 giugno 2014 e del 5% rispetto all’ultima valutazione dell’Esperto Indipendente Cbre (189,5 milioni).

Il Resort esce così dal patrimonio di tre fondi immobiliari gestiti da IDeA FIMIT sgr: due destinati al pubblico retail, Fondo Beta e Fondo Delta, uno riservato ad investitori qualificati, Fondo Gamma, che lo avevano acquistato nel 2007 (Fondo Delta detentore al 50%, Fondo Beta al 27%, Fondo Gamma al 23%).

I compratori, Musa e Dani Bazhaev, sono a capo del gruppo Alliance Oil Company che fattura 3,5 miliardi di dollari, grazie alla produzione e all’estrazione di gas e petrolio in Russia, Cecenia e Kazakhstan.

Carlo Cracco