x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fort Lauderdale Boat Show 2016, date e novità di lusso

Fort Lauderdale Boat Show 2016, date e novità di lusso

Al via la 57esima edizione di Fort Lauderdale il più importante salone nautico americano

Al via la 57esima edizione del Fort Lauderdale International Boat Show, uno dei saloni nautici più importanti a livello internazionale che da oggi, 3 novembre, fino a lunedì 7 novembre mostrerà le migliori novità della nautica americana e non.

Fort Lauderdale 2016 si presenta ai blocchi di partenza più forte che mai, confermandosi il salone americano di riferimento per il primo mercato nautico al mondo. Secondo gli ultimi dati dell’associazione nautica mondiale Nmma, infatti, il mercato americano nel 2016 prevede una crescita superiore al 7% in termini di volume e così in Florida non macherà anche una forte presenza italiana.

“Nonostante sul mercato USA – ha detto Lamberto Tacoli, presidente di Nautica Italiana, l’Associazione affiliata ad Altagamma che riunisce le eccellenze della produzione made in Italy – la maggioranza delle barche vendute sia di produzione americana, è nella fascia delle imbarcazioni oltre i 70 piedi che la nostra industria nautica gioca un ruolo primario, forte della sua leadership globale. Yacht di medie e grandi dimensioni, battelli pneumatici dell’alto di gamma, vela d’elite e accessoristica d’eccellenza sono i settori dove il Made in Italy primeggia sul mercato nautico Usa a conferma che l’Italian Style è vincente nel continente oltre oceano”.

Premesse interessanti che hanno smosso oltre 30 i marchi italiani che all’International Boat Show di Fort Lauderdale in Florida presenteranno le proprie novità di prodotto. Ecco le più interessanti.

Dopo il debutto al salone nautico di Cannes, l’ultimo grintoso capolavoro di Ferretti, Ferretti Yachts 850, verrà esposto anche negli Stati Uniti pronto a conquistare i visitatori: “Ferretti Yachts 850 ti cattura al primo sguardo, grazie al profilo deciso e dinamico, in cui dominano angoli marcati che gli donano forza e aggressività. E lo stupore è solo all’inizio, perché ad aggiungere meraviglia è l’esperienza di navigazione, all’insegna di un comfort straordinario e di scelte stilistiche raffinate”.

Ferretti Group porterà in Florida anche il Pershing 5X, prima creazione della nuova “Generazione X”, coupé che rappresenta un nuovo, favoloso capitolo nella ultratrentennale storia di Pershing e la flotta CRN protaognista anche degli International Superyacht Society Design Awards precisamente con M/Y Eight 46mt nella categoria “Best Refit”, M/Y Yalla 73 mt nella categoria “Best Power” 65m plus e di M/Y Atlante 55 mt, l’ultimo gioiello del cantiere, nella categoria “Best Power” 40m to 65m.

Fort Lauderdale Boat Show 2016 -  flotta CRN

Protagonista della SuperyachtLife, area organizzata dal Sybass (Superyacht Business Association), Baglietto parteciperà al Fort Lauderdale International Boat Show con la nuova linea di progetto anticipata al Monaco Yacht Show 2016 che comprende 3 imbarcazioni tra i 40 ed i 50 m che si caratterizzano per le linee moderne e lo slancio di prua verticale e sono declinate in versione semi-dislocante con scafo in alluminio o dislocante in acciaio e alluminio.

Il Gruppo Azimut-Benetti si presenta in Florida con una flotta di 21 modelli tra cui spicca il nuovo Azimut Verve 40, il primo weekender del cantiere presentato a Fort Lauderdale in anteprima mondiale. Infine, sbarcherà negli USA, ad un anno dalla presentazione ufficiale, anche Anvera l’innovativa imbarcazione nata dalla collaborazione tra il cantiere LG di Luca Ferrari, Giancarlo Galeone e Gilberto Grassi insieme con la Drudi-Performance.

“A conclusione della stagione europea dei Saloni, che è stata caratterizzata da una ritrovata vivacità sia in termini di contatti che di vendite – ha commentato infine Lamberto Tacoli -, il salone di Fort Lauderdale si prospetta molto interessante. Gli incoraggianti dati di crescita del mercato Usa relativi anche nei segmenti della media grande nautica, incrociati con l’evidenza del nostro studio Deloitte/Altagamma, secondo cui in Nord e Sud America si concentrano oltre 5 milioni di individui high spender, spingono le nostre aziende a investire proponendo modelli innovativi, che coniugano la tecnologia e il design italiano con il comfort e la versatilità apprezzata dal cliente d’oltreoceano”.

Fort Lauderdale Boat Show 2016 - Baglietto 54m Unicorn

Per saperne di più:
www.flibs.com