x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Forbes, le attrici più pagate del 2015

Forbes, le attrici più pagate del 2015

Jennifer Lawrence al primo posto
A soli 25 anni ha surclassato le colleghe più “navigate” conquistando il titolo di attrice più pagata del 2015.

Secondo la rivista Forbes, è la giovane Jennifer Lawrence la Regina di Hollywood.

L’attrice ha incassato nel periodo da giugno 2014 a giugno 2015, la bellezza di 52 milioni di dollari lordi principalmente grazie alla partecipazione a due saghe di grandissimo successo come Hunger Games e X-Men.

Grazie a questi franchise azzeccatissimi e l’Oscar come miglior attrice protagonista nel 2013 con Il Lato positivo, giunto ad appena 23 anni, la Lawrence ha potuto mostrarsi ferma nelle sue richieste d’ingaggio, permettendosi qualche “no” diventando ancora più ambita da registi e produttori come Spielberg.

Corteggiatissima anche dal mondo della moda: la sua collaborazione con Dior è ormai un punto saldo nel fashion system.

Jennifer Lawrence Dior

La Lawrence risale così dalla seconda posizione dell’anno scorso, quando si era dovuta arrendere a Sandra Bullock, prima nel 2014 e solo 15esima quest’anno con “appena” 8 millioni di dollari guadagnati.

Al secondo posto della lista, con 35 milioni e mezzo, Scarlett Johansson, star di Avengers, seguita da Melissa McCarthy con 23 milioni, che, con una serie di commedie di sicuro successo al botteghino, come Spy, e la serie tv Mike & Molly, si è fatta strada ad Hollywood.

Fan Bingbing e Blake Lively per L'Oreal

Per la prima volta, Forbes ha esteso la sua classifica oltre le colline di Hollywood: ecco che Fan Bingbing, star cinese di X-Men: Giorni di un futuro passato, si piazza al quarto posto con 21 milioni di dollari, grazie anche ai ricchi contratti da testimonial per L’Oreal e Chopard.

Resiste la “vecchia guardia”, con la neosposina Jennifer Aniston quinta a quota 16,5 milioni, mezzo in più di Julia Roberts, sesta.
Subito dietro Angelina Jolie e Reese Whiterspoon con 15 milioni a testa.

Jennifer Aniston

Tutte milionarie, ma comunque ben lontane dai loro colleghi uomini: solo le prime quattro attrici della classifica superano infatti i 20 milioni di dollari, mentre l’attore più pagato del mondo, Robert Downey Jr., ha incassato nello stesso periodo oltre 80 milioni di dollari.

Jennifer Lawrence, 52 milioni di dollari
Scarlett Johansson, 35.5 milioni di dollari
Melissa McCarthy, 23 milioni di dollari
Bingbing Fan, 21 milioni di dollari
Jennifer Aniston, 16.5 milioni di dollari
Julia Roberts, 16 milioni di dollari
Angelina Jolie, 15 milioni di dollari
Reese Witherspoon, 15 milioni di dollari
Anne Hathaway, 12 milioni di dollari
Kristen Stewart, 12 milioni di dollari
Cameron Diaz, 11 milioni di dollari
Gwyneth Paltrow, 9 milioni di dollari